Bastia Umbra: la città si ferma insieme a papa Francesco

Musica alla Rocca Baglionesca 2' di lettura 07/09/2013 - Alla Mezza Notte Bianca 15 minuti di stop contro la guerra in Siria La Mezza Notte Bianca di sabato 7 settembre, affidata all'esperienza del consorzio Bastia City Mall, chiuderà la rassegna “Bastia Estate” realizzata dall'assessorato comunale alla Cultura.

Il giorno 7 settembre coincide con la giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo voluta in questi giorni da Papa Bergoglio. Sarà la prima grande manifestazione di pace contro la guerra in Siria e “i drammatici sviluppi che si prospettano”.
Il Sindaco Stefano Ansideri: “Accogliendo anche la richiesta formulata a questa Amministrazione dal PD bastiolo, condividiamo con il consorzio Bastia Umbra City Mall l’indicazione di Papa Francesco di dedicare la giornata di sabato 7 settembre al digiuno e alla preghiera, affinché non spirino più venti di guerra. Durante la Mezza Notte Bianca, verosimilmente alle ore 22, saranno osservati quindici minuti di silenzio e di interruzione delle attività di animazione presenti all’evento, per consentire, in questo breve lasso di tempo, riflessione e preghiera”.
In una nota il Pd ha “preso atto con piacere della decisione del Sindaco di sospendere di 15 minuti l'evento della Mezza Notte Bianca per manifestare anche l'adesione del nostro Comune alla giornata indetta dal Papa Francesco di digiuno e preghiera per la pace in Siria”, precisando che “l'idea della sospensione non è nata solo dal Pd, ma da tutti i partiti del centrosinistra bastiolo”, che in una lettera al sindaco e al presidente del consorzio Bastia City Mall ha chiesto qualche minuto di silenzio “al fine di evitare che la nostra Città si dimostri insensibile ai temi della pace e della solidarietà”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2013 alle 03:30 sul giornale del 07 settembre 2013 - 692 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RqU