Cannara: Lina Sastri dà spettacolo con i Cantici di San Francesco

Lina Sastri 1' di lettura 13/09/2013 - Venerdi 13 settembre, presso la Chiesa delle Sacre Stimmate, si è svolto lo spettacolo di Lina Sastri: Il Cantico dei Cantici (Genesi) e Il Cantico delle Creature (S. Francesco).

Ad accompagnare la straordinaria artista napoletana nella sua performance un quintetto di musicisti di fama: Roberto Fabbriciani –flauto, Fabio Battistelli –clarinetto, Augusto Vismara –violino, Riviera Lazeri-violoncello e Simone Nocchi (violoncello), che hanno eseguito musiche e adattamenti di Gluck, Mozart e Mendelssohn.
L’evento, molto atteso e partecipato, era organizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Cannara e Slow Food Alta Umbria.
“Abbiamo accolto con entusiasmo - ha sottolineato il Sindaco Giovanna Petrini - la proposta dell'Assessore Regionale Fernanda Cecchini di ospitare l'evento: innanzitutto per la figura di Lina Sastri, artista consacrata a livello internazionale e per il tipo di spettacolo messo in scena, Il Cantico dei Cantici dal libro della Genesi e il Cantico delle Creature, splendido omaggio alla figura straordinaria di S. Francesco d'Assisi.
Per noi, che siamo terra francescana, questo evento ha rappresentato il concretizzarsi di un connubio perfetto anche per valorizzare e promuovere le peculiarità del nostro territorio: dall'Istituzione del Terz'Ordine al Tugurio, a Piandarca luogo della Predica agli uccelli da parte del Santo".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 15:53 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1549 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RIw