Assisi capitale dell'ecologia ospita meeting internazionale 'Nostra madre Terra'

Ambiente e salvaguardia del creato 1' di lettura 15/09/2013 - Sarà presentato lunedì 16 settembre alle 16.00, nella Mediateca FRAME della Basilica di San Francesco, il meeting internazionale 'Nostra Madre Terra' su ambiente e salvaguardia del creato che per il nono anno consecutivo si terrà alla Basilica di San Francesco.

Il convegno è organizzato dal Sacro Convento di Assisi e dall'Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, con il contributo di Enel e Novamont.
Alla conferenza stampa parteciperanno padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Chiara Frugoni, storica di francescanesimo, e Felice Feltracco, artista.
Il convegno 'Nostra Madre Terra' dal titolo "Ambiente e piano energetico, approvvigionamento, consumo e riuso" si terrà giovedì 19 settembre alle 9.00 nella Salone Papale del Sacro Convento di Assisi. L'incontro avverrà in occasione della “VIII Giornata per la salvaguardia del creato”. Nostra Madre Terra è anche un programma televisivo Rai, prodotto dalla Custodia Generale del Sacro Convento di Assisi e condotto dal giornalista Tiberio Timperi. La trasmissione sarà registrata il 19 settembre alle 15.00 nella piazza inferiore di San Francesco e andrà in onda su Rai 1 il 21 settembre.
Per l'occasione verrà presentato il nuovo libro della storica di francescanesimo Chiara Frugoni dal titolo "San Francesco e il lupo, un'altra storia" edito da Feltrinelli illustrato con le opere, ad acquerello e matita, dell'artista Felice Feltracco.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2013 alle 20:05 sul giornale del 16 settembre 2013 - 3233 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RKx