Bastia Umbra: Pd, ''Via Roma soffre''

Viabilita' Bastia Umbra 2' di lettura 28/09/2013 - Vorremmo tacere, ma il senso di responsabilità verso i cittadini, nessuno escluso, ci impone di ritornare a scrivere per sottolineare un fatto che in questi giorni di festa si è manifestato con molta evidenza. Ci riferiamo allo svuotamento dei negozi a causa della viabilità che connette via Roma con Piazza Mazzini.

Si dice che il Sindaco sia attento alle problematiche di Bastia ma a quanto pare non si accorge dello stato di insofferenza in cui versano i commercianti del Centro Storico e in particolare quelli che hanno le proprie attività lungo il tratto che va dalla Chiesina di San Rocco fino ad arrivare alla parte sud della Piazza. Quella che doveva essere una sperimentazione è diventata la viabilità ordinaria: senza tuttavia tenere conto che tale scelta sta penalizzando ormai da troppo tempo in maniera forte coloro che in quelle zone hanno costruito l'attività e il lavoro di una vita. Non vogliamo quindi fare propaganda ma vogliamo far sentire la voce di chi per via della viabilità, così come ridisegnata dall'attuale Giunta, soffre la mancanza di clienti e quindi di entrate economiche. Basta con quella che doveva essere una sperimentazione e si ripristini la viabilità che connette Via Roma con Piazza Mazzini attraverso l'accesso che parte direttamente dalla Chiesina di San Rocco.
Un'altra questione che abbiamo già più volte segnalato e che purtroppo dobbiamo tornare a ribadire è lo stato di degrado in cui versa la nostra città nella zona del percorso verde. A oltre un mese dal cosidetto scempio ancora non si è trovato il modo di far portar via i tronchi e il fogliame ormai secco che sta nella zona di accesso del percorso verde a ridosso delle poste di Bastia. Siamo ripetitivi? Vorremmo tacere, ma se di fronte ad un problema il tuo interlocutore non ascolta, non risponde, non ci sente o fa finta di non sentire è nostro dovere cercare di stappargli le orecchie. Sperando in un segno di vita e di reazione! Non parliamo per propaganda ma per sollecitare la risoluzione dei problemi.


dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2013 alle 00:28 sul giornale del 28 settembre 2013 - 492 letture

In questo articolo si parla di viabilità, politica, partito democratico, bastia umbra, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SmW