Visita Papa Francesco: gli occhi di tutto il mondo puntati su Assisi

Papa Francesco Jorge Mario Bergoglio 1' di lettura 27/09/2013 - Sono numeri da capogiro quelli che si registrano in vista della visita di papa Francesco ad Assisi. I giornalisti accreditati sono oltre mille, 14 le nazioni che seguiranno da Assisi l'evento, 53 le Tv e più di 70 le agenzie fotografiche che parteciperanno il prossimo 4 ottobre.

"Tantissime sono le troupe televisive giunte in questi giorni alla sala stampa del Sacro Convento per un sopralluogo e per scovare la migliore postazione. - Ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa - in preparazione all'arrivo di Papa Francesco sono stati installati 2 maxi schermi, davanti la Basilica Superiore e Santa Maria degli Angeli, che ripropongono a pellegrini e visitatori tutte le volte in cui il Santo Padre ha citato San Francesco, ben otto".
Un evento storico, Francesco incontra san Francesco, i preparativi si fanno ferventi e l'attesa sale animata dalla preghiera e dall'entusiasmo. Oltre 100.000 i pellegrini previsti nella città serafica, 12.000 i giovani che seguiranno l'intero evento dalla piazza di Santa Maria degli Angeli, oltre 200 i volontari e 9 maxi schermi installati nell'intero comune assisano. Fino al 2 ottobre ogni giorno alle 17.40 i vescovi umbri si alternano vivendo la tradizionale Novena, con la processione, la celebrazione eucaristica, l'affidamento a San Francesco e la preghiera per il Papa in preparazione alla festa del Patrono d'Italia. Tutte le informazioni dell'evento sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2013 alle 23:58 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SmP