Papa Francesco ad Assisi, pronto il piano della Protezione civile

Protezione civile per il Papa 1' di lettura 30/09/2013 - Si è svolta sabato scorso, presso il centro regionale protezione civile di Foligno, la riunione operativa dei responsabili dei gruppi locali di protezione civile, di tutta la Regione, che collaboreranno alla gestione della visita ad Assisi di Papa Francesco il 4 Ottobre.

Dopo l'introduzione, sulle modalità generali della visita papale in Assisi, del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e del Vice Antonio Lunghi, il comandante dei Vigili Urbani di Assisi Antonio Gentili e l'ing. Sandro Costantini (Dirigente Protezione Civile) hanno illustrato i dettagli organizzativi di un evento, con i caratteri della eccezionalità, che impegnerà tra forze di sicurezza, protezione civile, volontari, associazioni e servizi oltre 1200 persone.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare le forze dell'ordine, la protezione civile e tutti i volontari che daranno un contributo determinate all'ottimare gestione e accoglienza. Le previsioni meteorologiche del 3 e 4 ottobre sembrerebbero accettabili e ci auguriamo che possa essere una significativa giornata per tutti.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2013 alle 02:37 sul giornale del 30 settembre 2013 - 1224 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sql