12 marzo 2014



...

Il nuovo piano di arredo urbano approvato dal consiglio comunale nella precedente consigliatura del Sindaco Claudio Ricci, con una procedura seguita da Franco Brunozzi e Moreno Fortini attraverso la collaborazione della Confcommercio) sta trovando una prima attuazione con il vicesindaco e attuale assessore al commercio Antonio Lunghi.





...

Nell’ambito dell’attività di consulenza gratuita e personalizzata in materia di credito e finanza che la Confcommercio della provincia di Perugia ha attivato su tutto il territorio provinciale, un esperto del confidi Umbria Confidi sarà il 14 marzo a disposizione delle imprese presso la Confcommercio di Bastia Umbra.


11 marzo 2014

...

L’Associazione Musicale “Commedia Harmonica” anche quest’anno, confortata dal successo delle due edizioni precedenti, ha bandito il Concorso delle Serenate, che secondo la tradizione e le agiografie risale agli anni giovanili di Francesco quando con le allegre brigate assisane cantava l’Amore sotto le finestre di fanciulle addormentate.


...

Un ottimo debutto per “Eventus - Il Sacro e il Profano”, la nuova trasmissione televisiva in onda su TeF Channel e Sky condotta da Cristiana Costantini con la collaborazione di un gruppo di tecnici ed operatori del settore. La rubrica settimanale, che tratta e approfondisce alcuni degli eventi più importanti e particolari del territorio, ha esordito giovedì 6 marzo con un tris di servizi interamente dedicati alla città di San Francesco, Santo di Assisi e Patrono d'Italia.


...

Si è chiusa l'iscrizione alla gara di bocce che la società bocciofila Città di Bastia organizza tutti gli anni; gara che mette in palio quest'anno il IX trofeo Città di Bastia. Le iscrizioni hanno raggiunto ben 323 formazioni, formazione che sabato 8 marzo si contenderanno il trofeo le categorie A-B, mentre Domenica 9 saranno le categorie C-D a scendere in campo.


...

Claudio Ricci cita che i sindaci rappresentano una esperienza da valorizzare e, mi permetto (dopo diciotto anni di impegno in un Comune e in diversi ruoli), da sostenere nei due mandati (dieci anni, il limite previsto dalla legge).


...

Una storia di animali e di uomini, a tratti delicata, buffa e paradossale, comunque divertente anche se impegnata. Mercoledì 12 marzo, alle ore 10, saliranno sul palco dell’Esperia gli attori e le figure di Mario Mirabassi della compagnia Tieffeu, con lo spettacolo “Gli animali salvano il mondo”, liberamente ispirato al film “Animals united 3D”.



...

Sabato prossimo 15 marzo, alle ore 11.30, si svolgerà, presso la sala della Conciliazione del Comune, la presentazione del testo, già approvato dalla giunta ed elaborato dalla III^ commissione consiliare, dell'adeguamento dello Statuto del Comune che aggiorna la versione del 2001.


10 marzo 2014

...

Siamo giovani provenienti da varie località d'Italia, riuniti in una Compagnia teatrale. Abbiamo studiato arte, danza e teatro nell'Accademia dell'associazione Dare al Lago di Monte Colombo di Rimini.




...

Sabato scorso, 8 marzo, le vele affrescate della Basilica Inferiore di San Francesco hanno riascoltato dopo l’oblio di 3 secoli le composizioni del padre Antonio M. Musilli e di padre Francesco M. Benedetti, maestri di Cappella del Sacro Convento.


...

Ha avuto luogo sabato scorso, ad Assisi, la prima edizione del Premio Città di Assisi "Aziende Family Friendly", in coincidenza con la "Festa della Donna", proprio per meglio esprimere il tema principale della iniziativa allestita con la collaborazione del "movimento per la Vita" di Perugia: "Migliorare la qualità del lavoro delle lavoratrici madri".



...

Nell’ambito del “Programma di qualificazione nazionale 2014” settore femminile, riservato alle giovani promesse della pallavolo italiana, martedì 11 marzo, al palazzetto dello sport di Cannara, al Parco 25 aprile, in via della Resistenza, andrà in scena il “Regional day”.




...

Si è tenuto domenica pomeriggio, 9 marzo, nella sala delle Monache Benedettine in via Giuseppe Garibaldi nel centro storico di Bastia, l’incontro tra la candidata sindaca del centrosinistra bastiolo Simona Carosati e la senatrice della Repubblica Valeria Cardinali.



8 marzo 2014

...

Un gesto d'amore che suggella quasi quarant'anni di vita insieme. E' questo il significato del dono fatto dalla signora Luciana a suo marito Franco, malato e bisognoso di un trapianto di rene, salvato grazie alla generosità di sua moglie che non ha esitato neanche un istante a donare il proprio organo per salvare la vita al marito. A riportare la storia, nell’edizione di oggi, è il Corriere dell’Umbria.




...

Nella “Giornata Internazionale della Donna”, quest’anno più che mai mi vorrei permettere di fare una riflessione e forse una critica. Perché sono giorni e solo in questo periodo, che ci si riempie la bocca per parlare di noi donne, a volte tutto ciò mi sembra anormale e mi porta a pensare che qualcuno possa paragonarci ad esseri inferiori ed anormali.


...

Martedì scorso si è tenuta la prima riunione della nuova Forza Italia di Bastia Umbra, con la presenza del Coordinatore Provinciale Andrea Romizi e la Vice Coordinatrice Laura Buco e di numerosi amici, simpatizzanti e sostenitori del Movimento.


...

L'8 marzo è la Giornata internazionale delle donne, istituita il 28 febbraio 1909 dal Partito Socialista americano per chiedere il diritto di voto femminile, un salario migliore e condizioni lavorative più dignitose. Erano anni terribili, in cui le proteste e gli scioperi rischiavano spesso di finire in tragedia.



...

Un omaggio alle donne e soprattutto a quelle che hanno subito violenze come Barbara Cicioni, mamma di due bambini ed incita all'ottavo mese che fu uccisa il 24 maggio 2007. Con questo spirito è stato organizzato, per domenica 9 marzo alle ore 16 presso il Cenacolo di San Crispolto a Bettona, il concerto "Della Salvezza" per chitarra, tromba, violino e voce recitante.