IN EVIDENZA





26 giugno 2014


...

In politica tentare di cambiare le carte in tavola è un gioco che molti praticano con naturalezza, specialmente in periodi come questo in cui la confusione regna sovrana, il rispetto per l’avversario è considerato un segno di debolezza, i partiti hanno perso il loro ruolo ed ognuno si sente autorizzato ad esprimere i propri personalissimi giudizi a nome dell’intera comunità. Ma a tutto c’è un limite.



...

Sabato 21 giugno nella Sala del Consiglio Comunale, è stato sottoscritto l’atto costitutivo dell’Associazione ‘Cipolla di Cannara’ il cui Presidente è Luigi Ortolani. Ad apporre la firma, ben 15 imprenditori agricoli che rappresentano circa 40 ettari di terreno ed una produzione di oltre 10.000 quintali di cipolle.


...

La Fondazione Sorella Natura, che, da oltre un ventennio opera, da Assisi nel mondo, per la diffusione della “saggia ecologia” ispirata a S. Francesco, ha avuto l’importante riconoscimento di vedere il Cardinale Segretario di Stato di Papa Francesco, S. Em.za Pietro Parolin, entrare a far parte di Sorella Natura, accogliendo la qualifica di socio benemerito.


...

In un lungo intervento alla platea durante l’insediamento della nuova legislatura, il consigliere comunale di Bastia popolare Jacopo Cairoli ha manifestato il suo disappunto sui criteri applicati dal sindaco Stefano Ansideri per la scelta dei membri della giunta comunale. Di seguito si riporta l’intervento in forma integrale.



...

“Il coordinamento comunale di Forza Italia di Bastia Umbra sostiene e appoggia la scelta del sindaco Stefano Ansideri sulla sua squadra di governo”. E’ quanto sostiene Laura Buco, commissario comunale di Forza Italia, dopo il primo consiglio comunale avvenuto martedì 24 giugno.


...

Al termine di un campionato lungo ed estenuante ma al tempo stesso entusiasmante che ha visto la prima squadra femminile disputare 34 partite, play out compresi, l’Assisi Volley del presidente Antonello Piampiano può finalmente gioire per la conquista della permanenza nel campionato di serie D.


...

Dopo il primo consiglio comunale confermiamo la prima impressione riguardo la composizione della giunta Ansideri: la continuità con la gestione appena conclusa non garantisce la soluzione a quei problemi rimasti irrisolti nei cinque anni di inerzia amministrativa, ma ribadiamo l’intento di giudicarne l’operato sulla base dei fatti.


25 giugno 2014

...

Era stato sottratto qualche giorno fa al suo amorevole padrone Francesco, che fino all’ultimo ha sperato che il suo amatissimo Ares potesse tornare presto a casa. Una speranza che si è spenta del tutto lunedì pomeriggio quando la polizia municipale di Assisi ha recuperato il corpo del cane, ormai senza vita, legato ad un albero nei pressi dell’Eremo delle Carceri.



...

Si è svolta di recente la festa per l’inaugurazione del Giardino dei semplici di Assisi, situato in vicolo Santo Stefano ad Assisi, creato e amministrato dall’associazione Assisi Nature Council onlus. L’evento si è svolto il 17 e 18 maggio alla presenza di un numeroso pubblico.


...

Il nostro obiettivo è fare politica per il bene della città, le poltrone fini a se stesse non ci interessano. Il partito di Fratelli d’Italia – Bastia Umbra, dopo un’approfondita analisi del voto, preso atto delle nomine degli assessori fatta dal Sindaco Ansideri, esprime una netta insoddisfazione per il mancato rispetto degli accordi stabiliti prima della campagna elettorale.


...

Dal mese di Febbraio l’ASPA Bastia ha arricchito e consolidato la propria presenza in internet con la pubblicazione online di Mondo Aspa, una rivista digitale ideata e redatta interamente all’interno della nostra associazione.


...

Fino ad oggi per rispetto del voto espresso dai cittadini e delle istituzioni non abbiamo esternato le nostre considerazioni, ma davanti alla farsa che si sta consumando non possiamo più tacere perché a perderci siamo tutti: questa è l’ennesima battuta d’arresto per Bastia.



24 giugno 2014

...

Con l'imposizione della mani e la preghiera consacratoria del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale umbra, fra gli applausi dei fedeli ha avuto luogo sabato pomeriggio l'ordinazione e l'insediamento del nuovo vescovo della diocesi di Terni, Giuseppe Piemontese.


...

Negli ultimi decenni l'attenzione per il collegamento fra sport e turismo si è sviluppato con l'alternarsi di più fenomeni: l'interesse dei Mass Media allo sport, una propensione ai modelli edonistici, legata alle diverse discipline, il fatto di concepire l'attività fisica come benessere, come prevenzione e per il suo forte richiamo alla natura.



...

Ha fatto ritorno in Umbria, ad Assisi, la famosa cantante Sherrita Duran, che domenica 22 giugno si è esibita in un evento privato nella Chiesa di San Pietro, dove il cap. Lorenzo Mancini del Comando Generale Guardia di Finanza di Roma e la signora Samantha Dionigi, entrambi residenti in Assisi, hanno coronato il loro sogno d’amore.





...

Dopo le ultime vicende sulla composizione della nuova Giunta, sento il dovere di intervenire in duplice veste, come componente della lista “Bastia Popolare” e da cittadino di Bastia. Ho partecipato alla competizione elettorale, riportando un buon risultato e di questo ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, convinto sulla bontà del progetto politico che sostiene la continuità dell’Amministrazione Ansideri.



...

A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa di due degli esponenti maggiormente votati nelle scorse elezioni amministrative, nonché componenti di rilievo della scorsa compagine di governo, rileviamo come le parole "onestà e trasparenza", sbandierate anche con mezzi molto costosi, siano messe in dubbio proprio da chi più strettamente ha collaborato con il Sindaco in questa campagna elettorale.


21 giugno 2014

...

"Avrei dovuto fare il vicesindaco, e invece sono stata bocciata con il massimo dei voti". E’ questa la dichiarazione, piena di rammarico e delusione, rilasciata a caldo da Fabrizia Renzini dopo aver reso pubblica una clamorosa lettera indirizzata al sindaco Stefano Ansideri nella quale annuncia la volontà di rinunciare al ruolo di assessore appena conferitole.




...

Sabato 21 e domenica 22 giugno, e poi ancora il 28 e 29 giugno, Castelnuovo di Assisi si profuma di colori e profumi con la quinta edizione della “Festa della lavanda” organizzata dal vivaio “Il lavandeto di Assisi”.





...

Sabato 21 giugno, dalle ore 21, inizierà in quel di Cannara la lunga notte di fiori colorati, arte, musica, canti, profumi e gusti per le vie del paese. Per l’occasione l’amministrazione comunale invita tutti a partecipare ad una notte speciale, ricca di eventi che gioiosamente accompagnano la tradizionale infiorata del Corpus Domini.


...

"Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Basta inviare un sms al 45505 per le missioni francescane. Chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per aiutare chi è in difficoltà". E' questo l'appello lanciato dai frati della Basilica di San Francesco d'Assisi per la campagna di solidarietà "Con il Cuore" a favore delle popolazioni più disagiate e in difficoltà al mondo.