25 ottobre 2014


...

Il Rione Sant’Angelo contesta formalmente l’esito della Lizza 2014. La valutazione in base alla quale gli è stato assegnato il quarto posto è apparsa immediatamente irregolare e per questa ragione si era chiesto- formalmente- il parere Fidal.



...

Restano gravi, e la prognosi è sempre riservata, le condizioni del bambino di dieci mesi trasferito giovedì pomeriggio in elicottero all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato soccorso dal 118 regionale umbro in seguito ad un grave incidente sulla SS75 nei pressi di Rivotorto di Assisi.


...

Dopo la straordinaria vittoria del Campionato Italiano Arci, la società Asd Crazy Fisher Fly, con sede a Santa Maria degli Angeli, conquista la medaglia d'argento alle finali dei Campionati Italiani Trota Lago Enalpesca a Verona presso il lago "La stella".


...

“Chi attacca sempre dimostra debolezza: gli elettori decidono in modo autonomo”. E’ con queste parole che si apre la nota di replica del sindaco di Assisi Claudio Ricci al coordinatore di Forza Italia ed ex braccio destro di Ricci, Giorgio Bartolini.


...

"La questione non è se trasformare l'E45 in autostrada ma se realizzare infrastrutture degne non solo dell'Umbria ma di un Paese che ha la necessità assoluta di essere collegato dal Nord al Sud ma anche trasversalmente": lo ha detto il ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi ieri a Todi a margine di un suo intervento per l'iniziativa "L'Umbria che eccelle".


...

“Contro la violenza sulle donne - Occhio non ti fermare alle apparenze, parliamone...” è il titolo del concorso artistico bandito lo scorso luglio dalla sezione di Coop Centro Italia del comprensorio e che domani, domenica 26 ottobre, si concluderà a Bastia Umbra con la premiazione delle opere vincitrici.



...

La giunta comunale, su relazione dell'assessore Moreno Fortini, ha approvato il progetto esecutivo per realizzare il nuovo impianto di depurazione a servizio del canile comprensoriale e della stazione di lavaggio spazzatrici dell'isola ecologica. Si tratta di un intervento molto importante, che riqualifica l'area e i servizi, per un costo complessivo di € 100.000.



23 ottobre 2014


...

È stato trasferito in elicottero all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze il bambino di dieci mesi rimasto vittima del grave incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la strada statale 75, in direzione Perugia, all’altezza di Rivotorto.


...

La prima edizione di Assisi Pax Mundi si è conclusa con grande successo. La rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana si è svolta dal 16 al 19 ottobre, a seguito delle festività di San Francesco, presso i luoghi francescani assisani.



...

Sarà presente anche il cardinale di Perugia S.E. Gualtiero Bassetti alla presentazione e proiezione del documentario: “Una mano sul Volto” dedicato ai momenti più belli della visita di Papa Francesco ad Assisi il 4 ottobre del 2013 che si terrà sabato 25 ottobre alle ore 18 nel salone Papale di San Francesco.




22 ottobre 2014



...

Domani, giovedì 23 ottobre, il coro dei Cantori di Assisi, diretti dal M° Gabriella Rossi e accompagnati all'organo dal M° Carlo Abbati, aprirà il primo incontro della campagna “Amor creations” organizzata dalla Fondazione Sorella Natura di Assisi presieduta dal Dott Roberto Leoni.




...

Dal 1871 l'Istituto Serafico non ha mai smesso di rinnovarsi e adeguarsi alle speciali esigenze dei suoi utenti. Sempre in linea con la propria missione, e grazie al sostegno di speciali donatori, ha realizzato il grande progetto Spazio alla vita, con la creazione degli spazi: Profumo di casa, dedicato alle famiglie dei ragazzi del Serafico, il Centro Diurno per Bambini e gli ambienti delle vasche terapeutiche.



...

La Usl Umbria 1 ha completato per l’anno 2014 il percorso di accreditamento istituzionale, grazie ad un processo di revisione e miglioramento delle procedure volto a migliorare la qualità dei servizi.


...

Una serata di musica e spettacolo all’insegna della solidarietà. E’ con questo spirito che sabato sera, al centro congressi dell’Umbriafiere di Bastia, si terrà la serata di beneficenza “Musicalmente insieme” a sostegno della “Casa di Jonathan”.



21 ottobre 2014



...

“Spirito di Assisi”. A distanza di 28 anni dallo storico incontro di Papa Giovanni Paolo II con i capi di tutte le religioni la città serafica rilancia l’appello per la pace in un momento di forte preoccupazione per i venti di guerra e i focolai diffusi in tutto il pianeta.


...

Anche quest’anno i ragazzi semiconvittori del Convitto Nazionale di Assisi potranno usufruire del corso gratuito di approfondimento di Inglese con docenti madrelingua e, contemporaneamente, del corso di basket, anch’esso gratuito, tenuto presso le strutture sportive interne al convitto stesso.




...

Succede quando si da spazio alla scuola e ai giovani. Succede che la scuola e i giovani riescono a fare le cose più belle. Succede che anche i più disincantati, davanti a un simile spettacolo, riescano ad emozionarsi.


20 ottobre 2014

...

Oltre 100mila, secondo gli organizzatori, le persone che hanno partecipanto alla Marcia, partita da Perugia, sul tema per l'edizione 2014 “Cento anni di guerre bastano”. Decine di migliaia di persone che sono partite da 562 città, con una rappresentanza di 115 scuole, 275 enti Locali e Regioni e 478 associazioni.