Befane dal cielo distribuiscono 1.500 calze ai piccoli di Assisi e Rivotorto

Assisi Befana 2014 1' di lettura 07/01/2014 - Ieri, lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, migliaia di persone, bambini e bambine hanno partecipato al tradizionale arrivo delle Befane ad Assisi e nelle frazioni (nella foto, il sindaco Claudio Ricci riceve il tradizionale carbone).

A Rivotorto, nel primo pomeriggio, presso la Pro loco in collaborazione con Ali Subasio, le Befane sono arrivate dal cielo alla presenza di migliaia di persone con la distribuzione di centinaia di calze e doni. Nella frazione si è svolta, come da tradizione, anche la fiera dell’Epifania.
Ad Assisi, nel tardo pomeriggio, a cura della Pro Loco di Assisi presieduta da Francesco Fiorelli, con il CAI Club Alpino Italiano, la Befana è arrivata dalla Torre di Piazza del Comune affollata di famiglie e turisti fra cui il gruppo disabili Ercolano "le mani tese".
In totale, fra Rivotorto ed Assisi, sono state distribuite oltre 1.500 calze, con la presenza totale, nelle due manifestazioni, di oltre 4.500 persone.
Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'amministrazione comunale hanno voluto ringraziare le Pro Loco e le associazioni che “aggregano famiglie e bambini per la promozione di valori autentici legati al dono: donando molto agli altri (a partire dal nostro impegno) si riceve molto”.


Nelle foto:
la discesa della Befana ad Assisi (foto Mauro Berti)








Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2014 alle 02:43 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1413 letture

In questo articolo si parla di cronaca, festa, epifania, assisi, befana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WLL