Pallavolo: Assisi Volley campione d'inverno della serie D maschile

Assisi Volley 2013 2' di lettura 16/01/2014 - E' un Assisi Volley nel complesso folgorante quello che sbanca Terni nell'ultima giornata del girone di andata, confermandosi quindi al primo posto del campionato regionale di Serie D maschile.

Bellissima sfida contro un CLT Terni tra le protagoniste della stagione, dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere i meriti e le qualità per trovarsi lì in cima alla classifica. I coach Panimboni e Uccellani hanno preparato fin nei dettagli la partita e i ragazzi in campo hanno dato subito risposte molto più che positive, aggiudicandosi il primo set giocando bene punto su punto.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: la squadra assisana parte forte già dalla battuta e in ogni azione, con determinazione da vendere, porta a casa un set a discapito di un annichilito Terni. La terza frazione invece vede un calo di intensità e di ritmo in cui i ragazzi ternani prendono presto il largo, smorzando i continui tentativi di reazione assisani, fino ad aggiudicarsela.
Nel quarto set le due squadre lottano a punteggi ravvicinati. Spinti da una panchina focosa e mai doma, i nostri ragazzi mettono in campo esperienza, grinta e tanto cuore e portano a casa l'intera posta in palio.
In evidenza le giocate dei singoli come Donnini, Urbanella e Ziarelli, una ricezione che ha tenuto bene il ritmo dell'intero match e una battuta quasi sempre efficace. Ora i ragazzi hanno già la testa alla prima giornata di ritorno, domenica 19, un'altra trasferta non facile contro la Clitunno Volley. Il morale è buono, il lavoro dei giocatori e degli allenatori in palestra è sempre scrupoloso, c'è l'umiltà che caratterizza ogni gruppo che si rispetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 00:04 sul giornale del 16 gennaio 2014 - 1192 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi, assisi volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/W9p