Strada dissestata per Tordibetto, Travicelli: ''Si ripari il manto stradale''

Claudia Travicelli 2' di lettura 18/01/2014 - Con un’interpellanza urgente che fa seguito a numerose lamentele dei cittadini residenti, la consigliera comunale Claudia Travicelli chiede il ripristino del manto stradale sulla strada provinciale che conduce verso le frazioni di Tordibetto, Palazzo di Assisi e Petrignano.

“Premesso - afferma Travicelli - che nei scorsi giorni, sollecitata da molti cittadini residenti nelle aree sopra riportate, si è recata sul luogo per ravvisare i problemi riportati e in seguito ha potuto riscontrare i disagi stradali dovuti dagli scavi effettuati per conto dell’azienda Umbra Acque S.p.A.
E’ bene far presente che l’azienda Umbra Acque è stata autorizzata dalla Provincia di Perugia per il suddetto lavoro e la concessione richiedeva un primo ripristino provvisorio, l’assestamento e con la buona stagione (inizi primavera 2014) il rifacimento completo della metà carreggiata interessata.
Premesso che trattasi di una strada provinciale, che permette la circolazione nelle frazioni di Tordibetto, Palazzo di Assisi e di Petrignano, tutte località che fanno parte del Comune di Assisi, si ritiene che l’Amministrazione debba, di concerto con la Provincia di Perugia sollecitare un intervento che garantisca le migliori condizioni di sicurezza, se pur trattandosi per il momento di un ripristino parziale.
Considerato che tale strada è trafficata giornalmente da molti autoveicoli, mezzi pesanti e moto, gli abitanti hanno tutte le ragioni di lamentarsi del protrarsi della situazione precaria in cui versa il tratto di strada, fondo stradale dissestato che oltre a problemi di sicurezza stradale ha fatto riportare a vari automobilisti molte spese per le varie riparazioni delle proprie automobili.
Ciò premesso e considerato - conclude la consigliera -, si interpella il signor sindaco e l'assessore competente per richiedere, in concerto con la Provincia di Perugia, una sollecitazione presso Umbra Acque S.p.A. per un ripristino parziale adeguato e sicuro nella fase attuale e per il rifacimento parziale del manto stradale (nei tempi e nei modi riportati nella concessione)”.


da Claudia Travicelli
Gruppo consiliare Democratici e popolari per Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2014 alle 03:54 sul giornale del 18 gennaio 2014 - 1066 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, claudia travicelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xfc