Laboratori d'arte per bambini alla Pro Civitate

Infanzia 1' di lettura 22/01/2014 - La Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana organizza “I venerdì in Galleria”, laboratori d’arte per famiglie rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni e ai loro genitori. Essi si svolgeranno nei giorni di venerdì 7 febbraio, 7 marzo, 4 aprile e 9 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso le sale della Galleria stessa.


Ogni incontro costituirà un appuntamento con la creatività ed un’occasione per fare insieme un’esperienza di approccio giocoso all’arte. I laboratori prevedono una parte didattica ed una operativa: ogni venerdì il gruppo si muoverà alla scoperta di una delle sale espositive della galleria e i bambini potranno scegliere una o più opere su cui soffermarsi e con cui “giocare”.
In un secondo momento genitori e bambini si riuniranno in un’aula adibita ai laboratori, e lì, con il materiale fornito dalla galleria, ognuno potrà realizzare una personale interpretazione dell’opera o del tema scelto.

Nei quattro appuntamenti si utilizzeranno sempre diversi mezzi di espressione e di gioco, come il MIMO, il DISEGNO, la manipolazione dei COLORI, la lavorazione del DAS, la MUSICA e l’INFORMATICA. È possibile partecipare ad uno o più incontri. I laboratori sono gratuiti ed è richiesta la prenotazione.

Per info e prenotazioni: tel. 393/0018030.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 01:28 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 1657 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, bambini, infanzia, assisi, pro civitate christiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XnO