Pannoloni per anziani: la rettifica di Fater Spa

Fater Spa 2' di lettura 24/01/2014 - Riceviamo e pubblichiamo la seguente richiesta di rettifica da parte dell’azienda Fater S.p.A. in relazione al comunicato stampa pubblicato su Vivere Assisi in data 23.1.2014, dal titolo “Pannoloni scadenti, proteste anche ad Assisi. Travicelli presenta interpellanza”.


In relazione al suddetto comunicato stampa l’azienda Fater Spa segnala che “il testo del comunicato stampa è stato erroneamente corredato, verosimilmente dalla stessa redazione della testata, con una fotografia (rimossa su richiesta dell’azienda stessa, ndr) che ritrae alcune confezioni di prodotti Linidor tenuti in mano da una donna in una strada pubblica, che apparentemente sembrerebbe averli appena acquistati o ritirati.
Linidor è un marchio di Fater spa, azienda leader in Italia nei prodotti assorbenti per la persona. I prodotti Linidor sono fra i più apprezzati nel settore degli ausilii per l’incontinenza e si caratterizzano per l’elevata qualità e l’ampiezza della gamma. La fotografia delle confezioni dei prodotti Linidor è associata dalla vostra testata al comunicato che tratta di “inadeguatezza dei presidi sanitari per l’incontinenza (pannoloni)” e denuncia la consegna “di pannoloni con caratteristiche diverse da quelli utilizzati fino al dicembre 2013”; più avanti il comunicato riferisce di “assoluta inadeguatezza e la non funzionalità del presidio stesso, il materiale non è più corrispondente alle necessità del paziente che si trova ad avere pannoloni non contenitivi per effetto dei materiali usati, ma anche per la forma e le dimensioni che risultano non adeguate”.
A tal fine preciso che i prodotti Linidor di Fater spa sono totalmente estranei ai fatti riportati infatti:
- Fater spa non fornisce dal 2006 prodotti per incontinenza alla Regione Umbria non essendo aggiudicataria di gara pubblica di fornitura
- I prodotti per incontinenza di Fater spa non sono consegnati come sostitutivi dei prodotti oggetto di fornitura di altra azienda.
I prodotti Lindor erroneamente visualizzati nella fotografia non hanno pertanto alcuna attinenza con quanto riportato nel comunicato stampa, non essendo Fater Spa fornitore di detta Asl.»






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 11:00 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 1604 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pannoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XuV