Turismo: un convegno per l'Assisi compostellana

Santuario di Santiago De Compostela 1' di lettura 24/01/2014 - Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al convegno “Analisi del mercato dei prodotti turistici rivolti ai pellegrini del Cammino di San Giacomo”, che si terrà mercoledì 29 gennaio, alle ore 15.00, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale di Assisi.


Il convegno, organizzato dalla Città di Assisi con il supporto del Centro Internazionale di Studi sul Turismo, della Confraternita di San Jacopo di Compostella e il Centro Italiano di Studi Compostellani, vedrà il saluto delle autorità e interventi di esperti di settore che affronteranno il tema dei cammini religiosi, della loro progettazione in termini esperienziali, nonché della loro commercializzazione nel settore turistico.
Il convegno, aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza, rientra nel seminario che la Città di Assisi ha organizzato, nei giorni di mercoledì 29 e giovedì 30, come da programma del progetto “Loci Iacobi”, programma co-finanziato dal “Competitiveness and Innovation Framework” dell’Unione Europea, che si pone l’obbiettivo di valorizzare i percorsi sulle “Vie di Santiago”.
Al progetto, oltre alla Città di Assisi per l’Italia, prendono parte anche Le Puy en Velay (Francia), Viajes Viloria (Spagna), Namur (Belgio) e VitAguiar (Portogallo).
L’obbiettivo comune è quello della creazione di un prodotto turistico europeo e la promozione di nuovi contenuti turistici con standard elevati sia per i turisti e sia per gli stessi operatori del turismo. Il progetto si avvale del supporto di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 15:00 sul giornale del 25 gennaio 2014 - 631 letture

In questo articolo si parla di economia, assisi, santiago de compostela, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xuk