Il dramma dell'immigrazione nel libro di Jean Baptiste Sourou. Stasera la presentazione

Immigrazione Lampedusa 1' di lettura 29/01/2014 - Mercoledi 29 gennaio 2014, alle 20.30, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli si terrà la presentazione del volume "Affondo" di Jean-Baptiste Sourou, giornalista, scrittore e docente di comunicazione.

Edito dalle edizioni San Paolo, il libro è consacrato all'immigrazione africana via Mediterraneo e racconta quello che i media non ci dicono dei drammi dei candidati all'immigrazione.
“Affondo” come scrive la San Paolo, è «una denuncia documentata e durissima, non solo della situazione italiana (da Lampedusa ai campi di reinvio), ma di tutta la situazione mediterranea».
A presiedere la presentazione sarà Monsignor Maurizio Saba, vicario generale della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino. Interverranno l’assessore all’istruzione di Assisi, il dottore Francesco Mignani, ed un esperto in materia di immigrazione, il dottore Stephen Ogongo, direttore di Africa News, un giornale che si occupa interamente di immigrazione in Italia ed in Europa.
Seguirà anche un dibattito con l’autore al qualche il libro ha già valso due premi importanti nel 2013: International Journalism and Media Awards 2013 nella sezione Solidarietà con i rifugiati, e quello di Miglior Autore all’Africa-Italy Excelence Awards.

In allegato la locandina della presentazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 01:48 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 787 letture

In questo articolo si parla di cultura, libro, immigrazione, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XG7