Bastia Umbra: Erica Mou pronta a incantare la platea dell'Esperia

Erica Mou 3' di lettura 03/03/2014 - Erica Mou, la nuova giovane stella della musica d’autore italiana, già vincitrice del Premio della Critica a Sanremo 2013, si esibirà venerdì 7 marzo, alle ore 21.15, sul palco del Teatro Esperia di Bastia Umbra.

Erica Mou è una delle più interessanti cantautrici italiane, scrive e compone la propria musica in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia. Voce singolare e affascinante, ha vinto negli anni diversi festival e premi legati alla canzone italiana d’autore.
Il tour prende il titolo dall’album “Contro le Onde”, il terzo lavoro della cantautrice pugliese; prodotto artisticamente da Boosta ed anticipato dal singolo estivo “Mettiti la Maschera”, l’album è uscito a maggio 2013 e in brevissimo tempo ha riscosso grande successo di pubblico.
Dopo oltre 100 tappe in tutta Italia del tour legato ad “È”, Erica Mou sbarca in Europa con un alcune importanti date internazionali che la portano ad esibirsi in Francia, Germania, Gran Bretagna e a Budapest nel corso dell’importante Sziget Festival.
Alle spalle una valanga di premi
Erica Musci, in arte Erica Mou, classe 1990, è una delle voci più singolari del panorama musicale italiano e da anni si dedica ad una intensa attività live in tutta Italia.
Tra il 2008 ed il 2009, Erica vince diversi premi legati alla canzone italiana d’autore: dal Liri Festival, al concorso Canzone Italiana d’Autore, dall’Arè Rock Festival, al concorso L’artista che non c’era, dal premio SIAE Miglior Testo, al Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.). L’8 marzo 2011 esce su etichetta Sugar il suo album d’esordio "È". Entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima dell’ultima edizione del Premio Tenco, il disco raccoglie 11 brani autobiografici che mettono in luce le sue grandi qualità compositive e vocali e una bonus track, Don’t stop, cover dello storico brano dei Fletwood Mac e colonna sonora dello spot istituzionale Eni. “È” racchiude la grande tradizione della canzone d’autore italiana contaminata da influenze folk-rock, con una marcata apertura internazionale. Subito dopo l’uscita del disco, Erica prosegue la sua attività live esibendosi su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi: da quello del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, all’Arena di Verona per i Wind Music Awards dove ritira il Premio Speciale assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, passando per l’Heineken Jammin Festival e gli MTV Days di Torino.
Premiata dal MEI come miglior talento dell’anno 2011, Erica ad ottobre, insieme a Subsonica e Caparezza, è tra gli artisti in cartellone alla 3^ edizione di HIT WEEK, il più grande festival di musica italiana in America svoltosi tra New York, Los Angeles e Miami. Con il brano “Nella vasca da bagno del tempo” Erica partecipa al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Sanremo Social, dedicata ai giovani artisti, ottenendo il grande apprezzamento della stampa, che le assegna due prestigiosi riconoscimenti: il premio della critica Premio Mia Martini, ed il Premio Sala Stampa Radio Tv. Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo, Erica conquista la nomination ai TRL Awards 2012 nella sezione Best New Generation.
L’acquisto dei biglietti dello spettacolo è possibile presso il Teatro Esperia (dal martedì al sabato dalle 16 alle 19), presso Piccadilly box office a Collestrada (c/o centro commerciale), sul sito www.teatroesperia.it e nel circuito Ticket Italia.
Contatti botteghino: tel. 075.7980672 - botteghino@teatroesperia.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 19:23 sul giornale del 07 marzo 2014 - 841 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, bastia umbra, teatro esperia, erica mou, associazione tèatri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZmG