Delegazione sarda in visita ad Assisi per ricordare il disastro dell'alluvione

Incontro delegazione Sardegna 2' di lettura 18/03/2014 - Nella mattinata di domenica 15 marzo, nella sala della Conciliazione di Assisi, il vicesindaco Antonio Lunghi e il presidente della III commissione consiliare Claudia Travicelli hanno ricevuto una folta delegazione sarda.

La delegazione ha fatto visita alla città serafica dopo aver preso parte, la sera precedente, all’evento che ha riscosso un ottimo successo “Dal cuore dell’Umbria alla Sardegna”, spettacolo benefico di musica e solidarietà svoltosi ad Umbertide e patrocinato dal Comune di Bastia Umbra, per le popolazioni sarde colpite dall’alluvione del novembre 2013.
All'incontro erano presenti la signora Anna, presidente provinciale del circolo culturale “Andrea Parodi” sito in Bastia Umbra, il Presidente del Circolo Culturale sardo Andrea Parodi signor Pierangelo Cadoni, il presidente del Circolo Culturale Quattro Mori di Ostia Pierino Nera, la consigliera dell’assemblea capitolina Dott.ssa Maria Gemma Azuni, Bruno Culeddu coordinatore per il centro-sud circoli sardi FASI e Capobianchi Alessandro Presidente A.N.P.A. onlus Nazionale.
Erano inoltre presenti, ed alcuni di essi hanno donato alla sala i loro bellissimi canti, gli artisti più conosciuti ed amati dell’isola, già presenti alla serata di solidarietà di Umbertide. Presente e coinvolto oltre che nello spettacolo di Umbertide anche in Assisi Giuliano Marongiu, conduttore di spettacoli di Sardegna Uno e cantante, Maria Giovanna Cherchi, Maria Luisa Congiu, Roberto Tangianu, Luciano Pigliaru, Leonarda Catta, Peppino Bande, Alessandro Secchi, tutti artisti di primo piano nel loro genere.
“Cercare di tenere alta l'attenzione su questo evento drammatico che ha colpito la Regione e le popolazioni sarde - hanno commentato Lunghi e Travicelli - è condizione per non dimenticare un territorio e soprattutto decine di migliaia di persone che ancora si trovano a vivere una situazione di precarietà a cui tutti insieme dobbiamo cercare di dare una risposta”.


da Antonio Lunghi e Claudia Travicelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2014 alle 01:08 sul giornale del 18 marzo 2014 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, alluvione, sardegna, assisi, antonio lunghi, claudia travicelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z4R