Bastia Umbra: il calcio sposa la solidarietà a sostegno dell'associazione Il Giunco

2' di lettura 03/06/2014 - E’ giunta a conclusione la XIV edizione del torneo di calcio Bastia Cup, riservato alle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi sperimentali, organizzato dall’Accademia Calcio Bastia.

Dopo 93 partite, iniziate il 22 aprile scorso, giorno del calcio d’inizio, oggi 31 maggio si è arrivati alle finali, una doppia sfida Bastia-Fulginium finita in parità visto che si sono aggiudicate un trofeo ciascuno.
Dopo un’avvincente gara finita ai tempi supplementari gli Esordienti 2002 del Bastia si sono imposti sui loro pari per 3 reti ad uno, mentre per i Giovanissimi 2000, la vittoria per 1 a 0 è andata alla Fulginium dopo una partita giocata a viso aperto, che ha visto le due compagini lottare all’ultimo respiro.
Per la finale degli Allievi 98, bisognerà aspettare invece il 6 giugno alle 19,30, visto che le due squadre impegnate nella competizione, il Foligno e la Ducato, avevano, per questa sera, altri impegni di gioco.
In occasione del Bastia Cup, quest’anno per la prima volta, è stata allestita una lotteria a premi, la cui estrazione si è svolta a margine della serata; con una coreografia artigianale di contorno, alla presenza del pubblico, sono stati estratti i dieci numeri vincenti che saranno inseriti nel nostro sito per la consultazione.
Ricalcando lo schema che ci siamo imposti da questo anno, ovvero che, ogni qual volta ci sia una manifestazione che contribuisca economicamente alla nostra società, una parte del ricavato viene dato in beneficenza, pertanto a conclusione dell’estrazione è stato dato un assegno all’Associazione il Giunco, rappresentato dalla dottoressa Rosella Aristei, la quale ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dalla Associazione nel campo dell’aiuto a ragazzi con varie disabilità.
Archiviando la XIV edizione del Bastia Cup, classificandola come una delle migliori in assoluto, vogliamo ringraziare tutti coloro, che a vario titolo hanno contribuito alla sua realizzazione ed al suo successo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2014 alle 03:12 sul giornale del 03 giugno 2014 - 526 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5a8