Da parco verde a parcheggio per negozi: Bartolini non ci sta

Basilica Santa Maria degli Angeli 1' di lettura 05/06/2014 - “Non volevo credere al fatto che vicino al nuovo centro commerciale che sta sorgendo nella zona “Ponte Rosso”, il discusso progetto che tanta contrarietà ha suscitato nella numerosa popolazione locale, si prevede addirittura l’utilizzo a parcheggio di una striscia di terreno della larghezza di due metri per l’intera lunghezza del verde limitrofo l’edificio stesso.

La cosa appare incredibile. Infatti il terreno non è di proprietà della società costruttrice, ma del Comune, ed è attualmente adibito a marciapiede e verde pubblico con fontana al servizio delle numerose famiglie del luogo, munito, tra l’altro, di giochi per bambini.
Sembra sia stato un amministratore ad insistere su questa decisione, che è sbagliata, presa anche senza informazione e coinvolgimento dei cittadini per un nuovo assetto urbanistico che li riguarda, per cui sarebbe stata oltremodo doverosa una benché minima partecipazione. Viceversa, qualora mancassero gli standard urbanistici, è opportuno che al posto di questo danno il parcheggio venga monetizzato. Così il Comune incasserebbe dei denari e i cittadini non perderebbero il verde.

da Giorgio Bartolini
Gruppo consiliare Lista Bartolini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 03:53 sul giornale del 05 giugno 2014 - 1160 letture

In questo articolo si parla di politica, giorgio bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5j1