Questo articolo mi piace, merita di essere visto di più!

1' di lettura 14/06/2014 - "Spingi su" è una nuova funzione che permette ai lettori di promuovere gli articoli di loro interesse disegnando così insieme alla redazione l'home page del giornale.

Gli articoli nell'home page del quotidiano sono ordinati in base alle letture che ricevono da parte dei lettori. La redazione ritiene che nessuno meglio dei lettori possa sapere cosa interessa ai lettori.

Fino ad oggi però ci siamo affidati ad un processo inconsapevole. Chi legge un articolo, senza nemmeno rendersene conto, decide di dare più visibilità all'articolo stesso portandolo più in alto in home page.

Da oggi vorremmo rendere più consapevole questa scelta. Il pulsante "Spingi su" porterà l'articolo prescelto più in alto in home page come se ricevesse in una sola volta 10 letture in più.
Questa operazione è pubblica: tutti possono vedere chi ha promosso un singolo articolo, ed è riservata agli utenti registrati per evitare abusi.

Cliccando su "Spingi su" inoltre un articolo verrà posto sotto osservazione: quando qualcuno lo commenterà riceveremo una notifica tramite un'icona a forma di campanello in cima alla pagina.






Questo è un editoriale pubblicato il 14-06-2014 alle 12:21 sul giornale del 16 giugno 2014 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, redazione, lettori, editoriale, visibilità e piace a skizzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5QC