Dal Sacro convento di Assisi alla diocesi di Terni: padre Piemontese diventa vescovo

Padre Giuseppe Piemontese 1' di lettura 20/06/2014 - E’ in programma per sabato 21 giugno, a Terni, la cerimonia per l’ordinazione episcopale di padre Giuseppe Piemontese, già custode del sacro convento di Assisi, a cui papa Francesco ha scelto di assegnare la guida della diocesi di Terni, Narni e Amelia.

“Le riconosciute doti umane e spirituali di Padre Giuseppe Piemontese sono il migliore viatico per il nuovo, impegnativo incarico a cui è stato chiamato da Papa Francesco a Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia”.
E’ questo il commento della vicepresidente della giunta regionale dell’Umbria, Carla Casciari, che parteciperà alla cerimonia in rappresentanza della presidente Marini e dell’intera giunta regionale.
“La nomina di Padre Piemontese - aggiunge - costituisce per Terni e per l’Umbria motivo di orgoglio e soddisfazione. Lo spirito francescano, che ha improntato la sua opera alla Guida della comunità francescana come Custode del Sacro Convento di Assisi, lo accompagnerà nella sua nuova missione di fede. A Monsignor Piemontese – ha concluso la vice presidente -, chiamato ad un rinnovato impegno pastorale, va il più sincero augurio di buon lavoro da parte della Giunta regionale”.





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2014 alle 15:58 sul giornale del 21 giugno 2014 - 778 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Raffaele Aristei, padre giuseppe piemontese, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/504