Bastia Umbra si prepara a fare festa con '...E le stelle stanno a guardare'

Bastia Umbra City Mall 2' di lettura 29/06/2014 - Bastia Umbra si fa “green” tra divertimento, spettacolo e shopping con “...E le stelle stanno a guardare”, la due giorni di festa in programma nel centro storico di Bastia Umbra per sabato 5 e domenica 6 luglio 2014. L’evento, giunto alla quarta edizione, è organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con la Confcommercio e l’amministrazione comunale.

Il programma della manifestazione, che arricchisce l’appuntamento con la tradizionale Fiera d’Estate, ruoterà intorno ai temi della natura, dell’ambiente, dell’ecologia e del biologico, proponendo un ricco calendario di iniziative che trasformerà Bastia Umbra in un vero e proprio centro commerciale naturale da vivere anche sotto le stelle.
Sabato 5 luglio, in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi, la giornata di shopping si prolungherà fino alle 3 di notte con i “Saldi al chiaro di luna”, permettendo ai visitatori di effettuare acquisti a prezzi eccezionali in una cornice ricca di eventi per tutti i gusti e tutte le età che animeranno le vie e le piazze del centro storico: da piazza Mazzini a piazza Togliatti e piazzetta Franchi, articolandosi anche lungo via Roma, via Veneto, via Garibaldi, via della Rocca e via dell’Isola Romana.
Tema portante di “...E le stelle stanno a guardare” sarà l’“eco” e il “bio”, con una vasta esposizione in piazza di prodotti biologici ed ecologici per il benessere della persona e del pianeta. L’evento darà spazio anche all’arte e alla cultura in collaborazione con la Pro loco e diverse associazioni culturali locali. E mentre per i più piccoli sarà allestita una grande festa dove poter vivere un’emozionante avventura da pompiere, il centro storico diventerà in un grande palcoscenico con le esibizioni degli artisti di strada e la lunga serata di musica, danza e spettacolo che si protrarrà fino alle tre di notte trasformando piazza Mazzini in una discoteca a cielo aperto. Come i negozi, anche i ristoranti saranno aperti fino a tarda notte con animazioni musicali e menu particolari a prezzi speciali.
Alla festa sotto le stelle di sabato seguirà una lunga giornata all’insegna dello shopping all’aria aperta con i 150 banchi ambulanti della Fiera d’Estate e gli stand del tradizionale Mercatino delle 4 stagioni che dalle 9 alle 20 di domenica 6 luglio riempiranno le vie e le piazze del centro storico, lasciando però liberi tutti i parcheggi più vicini al centro storico, in sinergia con i duecento negozi presenti nell’area centrale della città aperti per la prima domenica di saldi.
Tutti i dettagli della manifestazione saranno presentati in una conferenza stampa in calendario per lunedì 30 giugno, alle ore 11, nella sala della consulta del Comune di Bastia Umbra, alla quale parteciperanno i rappresentanti del consorzio Bastia Umbra City Mall e dell’amministrazione comunale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2014 alle 12:30 sul giornale del 30 giugno 2014 - 749 letture

In questo articolo si parla di economia, eventi, bastia umbra, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6w4