Bastia Umbra: nuova disinfestazione contro la zanzara tigre

zanzara tigre 1' di lettura 02/08/2014 - A partire dalle ore 2.00 del 4 agosto, si procederà al trattamento di disinfestazione adulticida e antilarvale nelle aree pubbliche del territorio comunale di Bastia Umbra.

Il trattamento antilarvale sarà eseguito mediante il posizionamento di compresse a base di Diflubenzuron nei tombini e nelle caditoie di raccolta dell’acqua piovana.
Il trattamento adulticida sarà effettuato mediante irrorazione e nebulizzazione di insetticida piretroide con gruppo atomizzatore carrato e/o lancia ad alta pressione, che la ditta specializzata irrorerà per le vie cittadine del centro e delle frazioni.
A tale proposito si raccomanda di chiudere le finestre e non esporre all’esterno stendini con indumenti e cibo per cani e gatti.
I cittadini possono visionare il Calendario delle disinfestazioni effettuate nel presente anno sul sito del Comune di Bastia Umbra www.comunebastiaumbra.gov.it, nella sezione: Informazioni di pubblico interesse - Campagna di prevenzione contro la presenza della Zanzara Tigre e Derattizzazione.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, ci si può rivolgere al Numero Verde 800.20.80.40





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2014 alle 03:46 sul giornale del 02 agosto 2014 - 657 letture

In questo articolo si parla di cronaca, zanzara tigre, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/76L