Bastia Umbra: ''Il concerto dell'orchestra di Cardiff è organizzato dal Comune''

Claudia Lucia e Stefano Ansideri 1' di lettura 04/08/2014 - In merito a quanto diffuso nei giorni precedenti dall’associazione Teatro dell’Isola Romana e dal suo presidente Avv. Giampiero Franchi, circa il Concerto della Cardiff County & Vale of Glamorgan Youth Orchestra in programma a Bastia per domenica 24 agosto, l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore alla cultura, arch. Claudia Lucia, intendono fare le seguenti puntualizzazioni.

Il concerto del 24 agosto, evento di indiscussa qualità culturale, nasce da una proposta dell’associazione Teatro dell’Isola Romana nella persona del suo presidente avv. Giampiero Franchi.
La proposta ha trovato pieno accoglimento nella programmazione estiva dell’assessorato alla Cultura, all’interno del quale si è operato per mettere in atto tutte le misure necessarie, organizzative ed economiche, per la buona riuscita dell’evento.
L’amministrazione comunale non intende disconoscere il contributo dell’avv. Franchi e dell’associazione da Lui rappresentata consistito nella segnalazione dell’opportunità rappresentata dalla tournée italiana dell’Orchestra Giovanile del Galles, ma intende al contempo rivendicare la paternità dell’evento in tutti i suoi aspetti, gestionali, organizzativi ed economici.
In un momento di grave e generalizzata difficoltà economica questo concerto, come gli altri del cartellone di Bastia Estate 2014, rappresentano un omaggio a tutta la cittadinanza, oltre che una occasione di svago ed arricchimento culturale.
Quanto suesposto al fine di evitare fraintendimenti ed auspicando, invece, una sempre più fattiva collaborazione con le Associazioni del Territorio, indispensabili e fondamentali per una buona Amministrazione della Città, e del cui inestimabile apporto e contributo ne è testimonianza il cartellone di Bastia Estate 2014.

Nella foto:
l'assessora Claudia Lucia e il sindaco Stefano Ansideri







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 12:53 sul giornale del 05 agosto 2014 - 447 letture

In questo articolo si parla di cultura, stefano ansideri, bastia umbra, comune di bastia umbra, claudia lucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/70Y