Nuova giunta di Assisi: fuori Mignani e Massucci

Francesco Mignani e Moreno Massucci 1' di lettura 08/08/2014 - A seguito della sentenza del Consiglio di Stato, che ha azzerato la precedente giunta monogenere del Comune di Assisi, il sindaco Claudio Ricci ha completato nella mattinata di venerdì 8 agosto la nomina della nuova giunta comunale, dopo le nomine delle nuove “assessore”. Senza alcun colpo di scena rispetto alle previsioni, restano fuori Moreno Massucci e Francesco Mignani.

La nuova giunta comunale è pertanto composta come segue: Monia Falaschi (Urbanistica ed Edilizia, Servizi Demografici, Sistemi Informativi) e Serena Morosi (Istruzione e Università, Cultura, Sport, Associazioni, Servizi Sociali, Politiche Giovanili), per quanto attiene alle quote rosa (2 su 5); Antonio Lunghi (Vice Sindaco, Bilancio, Politiche Fiscali, Società Partecipate, Farmacia, Valorizzazione del Patrimonio, Siti Religiosi), Moreno Fortini (Lavori Pubblici, Servizi Operativi, Ambiente, Protezione Civile) e Lucio Cannelli (Attività Economiche, Commercio, Polizia Municipale e Sicurezza, Trasporti e Mobilità).
Il Sindaco Claudio Ricci ha, per attivare una "ampia collegialità fra Sindaco, Consiglieri e Assessori", mantenuto la delega al personale e ai piani (che concorrono su aspetti di sistema del territorio): piano regolatore generale (operativo), piano delle opere pubbliche, piano del traffico e piano del turismo.
Il Sindaco Claudio Ricci, ringraziando coloro che hanno accettato da Assessori di essere al servizio dei cittadini e del territorio (augurando buon lavoro) ha voluto esprime un "sincero, e affettuoso di cuore, ringraziamento per il tanto che hanno fatto Moreno Massucci e Francesco Mignani", che sempre hanno dimostrato grande impegno, ampi risultati e competenza. Purtroppo é stato un "momento difficile" ma Claudio Ricci "non dimenticherà nessuno" e, sin dai prossimi giorni, cercherà di costruire, per Moreno Massucci e Francesco Mignani un "percorso politico istituzionale possibile".







Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2014 alle 16:50 sul giornale del 09 agosto 2014 - 3027 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, assisi, moreno massucci, francesco mignani, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8mZ