Scuola: troppi iscritti all'alberghiero e scientifico, classi spostate al Marco Polo

Scuola 1' di lettura 22/08/2014 - Per l'apertura del nuovo anno scolastico, prevista per le metà di settembre, che vedrà sedersi tra i banchi 28.767 studenti, nel comune di Assisi questa è la situazione dei plessi scolastici delle scuole secondarie di competenza della Provincia per quanto riguarda l'edilizia.

Nel comune assisano il numero delle classi risulta essere costante rispetto all'anno precedente. A far registrare un aumento del numero globale degli studenti sono l'Istituto Alberghiero (+ 36) e il Liceo Scientifico annesso al Convitto Nazionale “Principe di Napoli” (+23).
Siccome entrambe le scuole gravitano nello stesso complesso edilizio, non è stato possibili reperire tutti gli spazi necessari all'interno del Principe di Napoli.
La soluzione temporanea trovata per questo anno scolastico, dopo il confronto tra Comune di Assisi, Istituzioni Scolastiche e Provincia di Perugia, è quella di spostare 7 classi dell'Alberghiero nella sede dell'Istituto Marco Polo a Santa Maria degli Angeli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2014 alle 01:18 sul giornale del 22 agosto 2014 - 937 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, perugia, liceo scientifico, assisi, istituto alberghiero, provincia di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8NE