Bastia Umbra: alla Mezza Notte Bianca lo shopping sposa la cultura

Bastia Umbra, Mezza Notte Bianca 2012 2' di lettura 03/09/2014 - Fervono in città i preparativi per la sesta edizione della Mezza Notte Bianca, evento clou dell’estate bastiola in programma per sabato sera, 6 settembre, a Bastia Umbra. La manifestazione avrà inizio alle 21.00 e si protrarrà fino alle 3.00 di domenica con spettacoli, musica, mercatino, giochi e negozi aperti.

L’evento, realizzato dalla Confcommercio di Bastia e dal consorzio Bastia Umbra City Mall con il contributo della Camera di Commercio di Perugia, è inserito nella rassegna “Bastia Estate” realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Bastia Umbra, che per il secondo anno consecutivo ha affidato l’organizzazione dell’evento al consorzio Bastia Umbra City Mall in un rapporto di ritrovata reciproca fiducia.
“Quella con la Confcommercio e il consorzio Bastia Umbra City Mall – afferma in proposito l’assessore alla cultura Claudia Lucia – si è rivelata una collaborazione molto piacevole. Data la naturale vocazione commerciale della nostra città, non possiamo più mantenere distinto il piano del commercio, sul quale si deve puntare anche per fare cultura. Per questo è massima, da parte nostra, la collaborazione con le associazioni di categoria, con cui abbiamo piacere nel constatare un riavvicinamento all’insegna di un reciproco sostegno”.
Ed è proprio all’insegna di un vincente connubio tra shopping e cultura che si articola il programma della Mezza Notte Bianca, con negozi aperti, mercatino al chiaro di luna e tanti spettacoli per tutti i gusti.
Come sempre, il cuore della manifestazione batterà in piazza Mazzini, che ospiterà l’evento clou della manifestazione, l’atteso ritorno della Santana tribute band “Abraxas”. La band, formata da dieci componenti, tra cui alcuni bastioli, tornerà ad esibirsi a Bastia per un grande concerto scaldando la piazza sulle note del grande chitarrista Carlos Santana.
Contemporaneamente, ai giardini pubblici di viale Marconi, si terrà il live a tutto rock che anticiperà l’atteso ritorno dei dj dello Staff Celebrity, pronti a far ballare il popolo della notte con lo show dance elettronico “We are celebrity”.
Teatro di strada, esibizioni di talenti locali, una wargame zone e un grande villaggio dello sport arricchiscono un cartellone ricco di eventi dislocati in tutto il centro storico. Negozi, bar e ristoranti estenderanno il proprio orario di apertura accompagnando la notte di spettacolo con una lunga serata di shopping e buona tavola. Il mercatino lungo il corso di piazza Mazzini arricchirà l’offerta commerciale proponendo tanti articoli di ogni categoria merceologica.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito web www.bastiashoppingcity.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 19:21 sul giornale del 04 settembre 2014 - 1044 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, spettacoli, eventi, bastia umbra, mezza notte bianca, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9hd