Al via il banco scuola per famiglie in difficoltà

Apprendimento, scuola generico 1' di lettura 06/09/2014 - Sabato 6 e sabato 13 settembre, in concomitanta con il club Forza Silvio nazionale, la sezione locale di Assisi promuove una campagna informativa per il “Banco scuola”, iniziativa finalizzata alla raccolta di libri da donare ai bambini di famiglie in difficoltà.

“Si tratta - spiega il presidente del club Forza Silvio di Assisi, Francesco Morini - di un'iniziativa dedicata alle famiglie, in particolare quelle con figli piccoli e che nel disagio economico di questo periodo non riescono a comprarsi materiale scolastico per lo studio. In attesa del patrocinio dell'assessorato competente e del circolo didattico (i prossimi giorni avremo l'incontro), le iniziative si svolgeranno la prima e la seconda settimana di settembre con volantinaggi in prossimità dei luoghi sacri e dei supermercati della zona Assisi e Bastia Umbra.
In particolare è richiesto un contributo in materiale didattico (quaderni, penne e ogni accessorio di cancelleria ecc) e sanitario (sapone e carta ecc): con un punto raccolta nella sede del Club Forza Silvio di Assisi (sede club in piazza Martin Luther King, 21) da mettere a disposizione della scuola materna ed elementare per bambini di famiglie in difficoltà. Basta un piccolo gesto”.
Per informazione e consegna: 377.9773491.





Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2014 alle 00:21 sul giornale del 06 settembre 2014 - 605 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Raffaele Aristei, club forza silvio, articolo, banco scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9n0