Capodacqua: in più di trecento per la grande festa della solidarietà

Serata solidarieta' Capodacqua 2' di lettura 17/09/2014 - Si è svolta domenica sera, nella frazione di Capodacqua di Assisi, la serata di solidarietà “Con il cuore” per sostenere l’acquisto di un respiratore da donare all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

La serata, organizzata dalla Pro loco presieduta da Mario Fagotti e dall'organizzazione della Festa della ciliegia, ha visto la partecipazione dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’opposizione, che si sono seduti allo stesso tavolo in un clima di serenità e comunione a dimostrare che la solidarietà non conosce bandiere.
All’iniziativa, fra gli altri, erano presenti il sindaco Claudio Ricci, l’assessore Monia Falaschi, il consigliere comunale Simone Pettirossi, il segretario del Pd Federico Masciolini e il sindaco di Spello Moreno Landrini. Presenti, inoltre, molte famiglie e illustri personalità, come il noto imprenditore Brunello Cucinelli.
Un evento al quale ha voluto rispondere tutta la comunità, impegnata nella raccolta fondi per l’acquisto del ventilatore automatico da donare al reparto di Pediatria del nosocomio folignate. La sfida di solidarietà è stata raccolta da oltre 350 persone, che hanno partecipato alla cena e allo spettacolo che ne è seguito, con intrattenimento per bambini, trampolieri e uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli.
A spiegare l'importanza del macchinario per il quale è cominciata la raccolta fondi c'era il dottor Luigi Ferraro del reparto di Pediatria. L'apparecchio costa 18 mila euro e nella serata di domenica si è raggiunta la notevole cifra di 10.000 euro destinata a crescere grazie al cuore grande di questa piccola comunità.
Ancora aperta la raccolta fondi. Per chi volesse donare di seguito si riportano le coordinate del conto Pro Loco Capodacqua: BCC BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di SPELLO e BETTONA AG. CAPITANLORETO IT80 P 08871 38693 00000000 3066 Causale: "Con tutto il cuore!".





Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2014 alle 23:09 sul giornale del 18 settembre 2014 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, assisi, donazione, Raffaele Aristei, capodacqua, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9SA