Ancora topi per le strade angelane: cresce la rabbia dei commercianti

Topi Santa Maria degli Angeli 2' di lettura 24/09/2014 - Sta diventando una vera e propria emergenza, nel centro di Santa Maria degli Angeli, la presenza di topi a spasso per le strade del centro angelano fra i piedi di cittadini e turisti. Un problema sempre più sentito che, stavolta, scatena la rabbia dei commercianti.


“A quanto sembra - segnalano - non sembra ci siano stati interventi, o se qualcosa è stato fatto non ha avuto efficacia. I commercianti sono veramente indignati: addirittura devono stare sempre all’erta per la paura che i topi possano entrare dentro i negozi”.
Di seguito pubblichiamo la lettera di protesta indirizzata all’amministrazione comunale.
“A distanza di un mese - si legge nella nota sottoscritta dai commercianti - ci ritroviamo a parlare di topi che passeggiano per le vie del centro angelano. L'area dove passeggiano frequentemente va da via Alcide De Gasperi, l'area circostante le 26 fontanelle, a via Patrono d'ltalia.
Domenica 22 Settembre 2014 intorno, poco dopo le 12, in via Patrono d'Italia, dal civico n°30 al n°34 dove sitrova un bar, uno studio di tatuaggi e un negozio di oggettistica artigianale d'arte di Deruta, mentre transitavano alcuni turisti sono usciti dei topi dalle grate fognarie. Hanno chiesto l'intervento dei vigili urbani, che arrivati sul posto hanno risposto ai commercianti dichiamare la ditta “Il flauto magico”.
Grande l’indignazione dei commercianti che, sottoscrivendo questo comunicato, reclamano la totale assenza del sindaco in merito a questo problema, che intacca in modo negativo l'economia del territorio, e quella degli assessori, che non sono presenti nel risolvere i problemi dei commercianti e dei cittadini.
E' sì vero che il sindaco in questo periodo è impegnato nella campagna elettorale, non deve però dimenticare l'impegno preso neiconfronti dei cittadini, ad amministrare questo comune fino alla fine del mandato”.

Firmatari:
Trattoria Santucci
Tattoo Mania
Bar Daniela
Ago e filo
Lavanderia Rita
L'artigianale vasi Deruta
Gelateria Letizia
Bar Gianfranco
Pizzeria San Francesco







Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2014 alle 01:29 sul giornale del 24 settembre 2014 - 1426 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, commercianti, assisi, igiene, topi, santa maria degli angeli, igiene pubblica, articolo, ratti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/99S