San Francesco alla Camera per il 75esimo del Patrono d'Italia

San Francesco di Assisi 1' di lettura 30/09/2014 - Si terrà domani, mercoledì 1 ottobre, alle 11.45, nella sala Aldo Moro di palazzo Montecitorio in Roma, l'incontro celebrativo sul 75° anniversario della proclamazione di san Francesco d’Assisi patrono d’Italia.

All’evento interverranno Laura Boldrini, Presidente della Camera dei deputati, S. Ecc. Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, e Padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org.
"Un incontro che nasce alla luce della legge n. 24/05 del 10 febbraio 2005 che riconosce il 4 Ottobre, festa di San Francesco, quale giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse". Queste le parole di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. "Quest'anno - prosegue Fortunato - ricorre il 75° anniversario dalla proclamazione di san Francesco d'Assisi e santa Caterina a 'Patroni Primari d'Italia' e per l'occasione sarà consegnata una medaglia celebrativa, realizzata dal designer Giovanni Urso, che suggella simbolicamente l’importanza civile oltre che religiosa di questi due grandi italiani, che seppero essere e che tutt’ora sono straordinari fari della civiltà europea".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2014 alle 03:30 sul giornale del 30 settembre 2014 - 487 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, san francesco di assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0nl