Scuolabus finisce contro una quercia: illesi tutti i bambini

Scuolabus grande 2' di lettura 30/09/2014 - Solo un grande spavento per i dieci bimbi che ieri, all’uscita da scuola, erano sul pulmino scolastico finito contro una quercia in via Renzi, nelle vicinanze del Roseo Hotel di Assisi. La notizia è riportata nell’edizione di oggi del Corriere dell’Umbria.

L’autista del pulmino, si legge dalle colonne del quotidiano, ha perso il controllo del mezzo ed è finito addosso ad una quercia. Tanto spavento per i piccoli occupanti e danni al mezzo ma nessun ferito, come accertato dai paramedici dell’ambulanza intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale di Assisi, che ha svolto i rilievi del caso.
Da chiarire le cause dell’incidente, in un primo momento ricondotto ad un malore dell’autista. I vigili urbani hanno allertato i genitori dei bambini e atteso che venissero a prenderli, accompagnando a casa tre bambini i cui genitori erano assenti.
Autisti “fuorilegge” Nei giorni scorsi, riporta sempre il quotidiano, sempre la polizia municipale ha effettuato dei controlli sui trasporti beccando due pulmini a “noleggio con conducente” non in regola: uno di questi era condotto una casalinga e non aveva alcun contratto di affitto del mezzo al seguito, l’altro era di una società sportiva. Insieme ad un altro mezzo in regola, i tre bus erano serviti a portare 24 turisti stranieri, a pagamento. Per questo è stato anche richiesto l’intervento della Guardia di Finanza. I due non in regola hanno tentato di caricare i passeggeri in una zona defilata della città di San Francesco, ma i vigili urbani li hanno bloccati. Nella stessa giornata i vigili urbani hanno controllato un altro mezzo carico di suore in pellegrinaggio: 9 posti per 11 suore, così è scattata la contravvenzione da 84 euro e la decurtazione di 2 punti dalla patente.





Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2014 alle 03:10 sul giornale del 30 settembre 2014 - 1234 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, incidente, bambini, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0ni