Bastia Umbra: anche Confcooperative ad Umbriafiere per 'Fa' la cosa giusta'

Confcooperative 2' di lettura 03/10/2014 - Anche Confcooperative Umbria sarà presente dal 3 al 5 ottobre alla manifestazione “Fà la cosa giusta!”, la prima edizione in Umbria del più importante evento dedicato al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, che vedrà presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG) il meglio dei prodotti e dei servizi innovativi nel settore.

A spiegare le motivazioni di una partecipazione quanto meno singolare è il Segretario Regionale di Confcooperative, Lorenzo Mariani: “Saremo presenti a questa manifestazione, aperta ai bisogni della collettività e che guarda al futuro, a modo nostro, ovvero presentando alcuni nostri progetti a matrice cooperativa in grado di impattare sullo stile di vita dei cittadini umbri. In particolare presenteremo nel corso della manifestazione CooperazioneSalute, la Mutua di Confcooperative che permette ai propri soci l’assistenza sanitaria complementare e integrativa, andando anche a consentire di recuperare i costi sanitari di visite o prestazioni specialistiche presso strutture sanitarie convenzionate”.
Ad essere lanciata sarà anche la campagna di adesione alla Cooperativa di Utenti e di Comunità, un’esperienza che permetterà ai soci di risparmiare sulle bollette elettriche, del gas e della telefonia, ma anche di usufruire di convenzioni per l’acquisto di beni e servizi quotidiani applicando la logica del “più siamo e più risparmiamo!”. In questo, infatti, la forma cooperativa offre un importante strumento di aggregazione degli interessi senza alcuna finalità di lucro
“Ultimi ma non ultimi – conclude Mariani – ci saranno i servizi Assicurativi di ASSIMOCO, l’ASSicurazione del MOvimento COoperativo che sa stare vicino alle esigenze dei cittadini, dei cooperatori e delle cooperative con prodotti ad hoc che prevedono coperture esclusive e ribassi delle polizze fino al 40%. Oltre alla presenza nello stand, avremo a disposizione venerdì sera dalle 18,30 un nostro spazio divulgativo dove gli interessati potranno venire ad ascoltare le nostre piccole pillole di futuro”.
La Cooperazione insomma guarda avanti e lo fa credendo in una manifestazione giovane ma molto innovativa come appunto “Fa la cosa giusta!”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 03:33 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 1067 letture

In questo articolo si parla di Confcooperative, bastia umbra, fa' la cosa giusta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0wF