Bastia Umbra capitale 'green' con la prima fiera dedicata alla sostenibilità

Fa la cosa giusta 03/10/2014 - Si terrà stamani, 3 ottobre, alle ore 11.00, la inaugurazione della Fiera “Fa la cosa giusta”, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, con il taglio del nastro da parte delle autorità locali e regionali.

In programma fino al 5 ottobre, la fiera prevede dieci aree espositive, con 170 stand e oltre duecento eventi gratuiti tra seminari, appuntamenti culturali, dimostrazioni e laboratori.
La tre giorni di eventi, dibattiti, attività per le scuole e workshop con al centro la mostra mercato delle eccellenze produttive smart del centro Italia (e non solo).
Al taglio del nastro sarà presente anche l’assessore regionale Silvano Rometti. L’assessorato all’ambiente sarà presente alla fiera con uno stand dedicato alla campagna di comunicazione “UmbriA+: energia pulita e intelligente”.
Alle 12, presso lo stand UmbriA+, l’assessore Rometti premierà i Comuni che sulla base dei dati di monitoraggio sull’andamento della raccolta differenziata hanno conseguito una percentuale pari o superiore al 65 per cento calcolata sui dati relativi alla media del primo semestre di quest’anno.





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2014 alle 03:28 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ecosostenibilità, articolo, fa' la cosa giusta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0wE