Bastia Umbra piange il dottor Balducci. Oggi i funerali

Lutto 06/10/2014 - Si è spento sabato scorso, all’età di 62 anni, il dottor Luigi Balducci, stimato e conosciutissimo medico cardiologo di Bastia Umbra noto non solo per le sue qualità professionali, ma anche per le sue doti umane e morali. Un uomo, commenta qualcuno, in grado di “curare il cuore con le parole”.

Balducci è stato stroncato da una malattia. La notizia è stata resa pubblica dal figlio Francesco dal suo profilo Facebook, da cui il sindaco Stefano Ansideri ha reso omaggio alla memoria del medico con un commosso ricordo.
“Ho conosciuto Luigi - scrive il sindaco - quando frequentava il Liceo ad Assisi insieme ad Aldo e da allora è nata l’amicizia che oggi è stata così repentinamente e drammaticamente interrotta. Lui, medico del cuore di tutti, il suo “Cuore” ha usato senza parsimonia, insieme alla sua immensa pazienza ed umanità, accompagnate da una straordinaria umiltà, oggi sempre più rara negli atteggiamenti dei più. Non ci sono molte altre parole da aggiungere se non l’espressione della consapevolezza di aver perso un amico ed un importante punto di riferimento, non soltanto per il ruolo che con competenza e professionalità ha svolto, ma soprattutto per l’esempio e la saggezza che ha voluto e potuto mettere a disposizione di tutti coloro, e sono tantissimi, che ha incontrato nella sua purtroppo breve esistenza. Ciao Luigi!”.
I funerali di Balducci si terranno oggi, lunedì 6 ottobre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo.





Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2014 alle 03:44 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 2195 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, lutto, bastia umbra, articolo, luigi balducci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0DT