Cannara: droga, doping e adolescenza, se ne parla in un convegno all'auditorium

doping 06/10/2014 - Martedì 7 ottobre alle ore 21:00 presso l’Auditorium San Sebastiano si terrà un’importante incontro sul tema: ‘Droga, Doping e Adolescenza: cosa fare?’. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Umbro della Federazione Medico Sportiva Italiana in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Cannara.

L’incontro, introdotto dal Sindaco Fabrizio Gareggia, affronterà il problema della dipendenza da droghe e dell’uso di sostanze dopanti nella pratica sportiva con il contributo del dott. Giovanni Boni, Delegato Regionale FMSI e di Luca Panichi, ciclista in carrozzina, che fungeranno da moderatori e forniranno informazioni di natura medica e tecnica. Particolarmente importante, la partecipazione di Cesare Mancini che, uscito dal tunnel della tossicodipendenza, racconterà la sua 'L’iniziativa è diretta a sensibilizzare i giovani e le loro famiglie su un tema di grande serietà che mette rischio la salute e la vita dei ragazzi. L’universo degli adolescenti è per sua natura straordinario e fragile e la conoscenza della pericolosità dell’uso di questo sostanze costituisce un’insostituibile arma di difesa. Le istituzioni e la scuola svolgono un ruolo fondamentale, anche di sostegno alle famiglie, nella divulgazione di una corretta informazione su tale argomento ’ – afferma Elisabetta Galletti, assessore all'Istruzione, alle Politiche Sociali e Giovanili.
Vista la serietà e l’importanza dei temi trattati, si auspica la più ampia partecipazione delle famiglie, delle società sportive insieme ai ragazzi del territorio.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 03:54 sul giornale del 06 ottobre 2014 - 437 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara, doping

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0DU