Bastia Umbra: incidente in superstrada, coinvolte tre auto

Incidente segnale 1' di lettura 06/10/2014 - Lunghe code e traffico congestionato per ore sulla SS75, dove nella tarda mattinata di ieri si è verificato un incidente che ha bloccato il traffico causando code e rallentamenti.


Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è rimasta provvisoriamente chiusa per diverse ore la corsia di marcia in direzione Perugia della strada statale 75 “Centrale Umbra”, nel comune di Bastia Umbra (km 6). Il transito, che è rimasto bloccato per alcuni minuti, è tornato alla normalità solo nel primo pomeriggio.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto tre veicoli e provocato il ferimento di tre persone, le quali sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate in ospedale per accertamenti.
Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi.

L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Bastia Umbra Nord, pochi metri dopo l'uscita che lunedì scorso è stata chiusa in via provvisoria. Circostanza che non sarebbe in alcun modo riconducibile alla dinamica del sinistro, verificatosi a diversi metri dallo svincolo in direzione Perugia.

Dopo un iniziale blocco totale del traffico, sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile. Le lunghe code e i rallentamenti si sono risolti solo nel primo pomeriggio con la riapertura di entrambe le corsie di marcia che ha consentito il defluire dell'imbottigliamento.





Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2014 alle 12:33 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 1244 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, bastia umbra, ss75, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0ER