Infanzia: contributi rette asilo, prorogato fino a 20 ottobre bando regionale

bambini, infanzia, asilo 07/10/2014 - Il Servizio istruzione della Regione Umbria comunica che la scadenza del bando per l’abbattimento delle rette degli asili nido, prevista per domenica 19 ottobre, è posticipata di 24 ore. Di conseguenza, si potranno presentare le domande fino alle ore 11, del 20 ottobre.

Il Bando regola per l’anno educativo 2013-2014 i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi economici finalizzati a sostenere le famiglie con bambini che frequentano asili nido. Al contributo che, a partire dallo scorso anno è stato aumentato da 300 a un massimo di 500 euro, potranno accedere le famiglie residenti in Umbria, con un reddito “Isee” non superiore a 50 mila euro, riferito ai redditi percepiti nell’anno 2013 ed al valore del patrimonio immobiliare e mobiliare al 31/12/2013, i cui figli nell’anno 2013/2014 abbiano frequentato per sei mesi, anche non continuativi, un asilo nido pubblico o privato.
Le domande di contributo dovranno essere inoltrate entro, e non oltre, il 20 ottobre 2014, esclusivamente in forma telematica tramite il collegamento al sito dedicato www.dammiretta.regione.umbria.it.
La richiesta potrà essere presentata dalle famiglie che, alla data di scadenza del Bando, risultino in possesso dei seguenti requisiti: residenza in uno dei Comuni dell’Umbria, iscrizione e frequenza di almeno sei (6) mesi anche non continuativi nell’anno 2013/14 di un figlio in un asilo nido, pubblico o privato, regolarmente autorizzato al funzionamento in via definitiva o provvisoria dal Comune, mentre non sono ammesse al beneficio le famiglie che usufruiscono del servizio di asilo nido a titolo gratuito.
Il contributo può essere erogato per ogni figlio presente nella famiglia che avanza istanza di contributo che non è cumulabile con altri eventuali contributi assegnati dalla Regione Umbria per l’accesso e la frequenza ai servizi offerti da nidi di infanzia per il medesimo anno educativo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2014 alle 03:17 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 396 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, umbria, regione umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0Hj