Papa Francesco ad Assisi, la storica visita diventa un libro

Convegno papa Francesco 08/10/2014 - Sarà presentato giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 17.00 presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Todi, il libro “Il giorno del Santo” (Intermedia Edizioni) di Gianluigi Basilietti, giornalista e caposervizio della redazione di Terni del “Giornale dell’Umbria”. Ne discuterà con l’autore il Sindaco di Todi Carlo Rossini.

Il volume racconta minuziosamente la visita del Papa ad Assisi avvenuta il 4 ottobre 2013 e si avvale della prefazione di padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento.
Gianluigi Basilietti ha realizzato un libro di circa cento pagine corredato da numerose fotografie, ha riportato l’omelia e i testi dei discorsi di Papa Francesco e anche gli interventi delle varie autorità presenti all’evento storico, mentre ha visionato circa 40 ore di materiale video disponibile sul web raccogliendo tutte le informazioni necessarie per farne un’opera completa.
“È la cronaca dettagliata – afferma l’autore – minuto per minuto, dell’attesa del Pontefice, del suo arrivo e di ogni attimo del viaggio fino alla ripartenza per Roma. Un libro che può essere una memoria per chi c’era e un racconto di quanto successo per chi invece non c’era“.





Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2014 alle 03:59 sul giornale del 08 ottobre 2014 - 452 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0KL