Marcia della pace, iniziato il conto alla rovescia per la Perugia-Assisi

Bandiera della pace 09/10/2014 - Di fronte alla “pericolosissima crisi della comunità internazionale” (Giorgio Napolitano) e alla “terza guerra mondiale combattuta a pezzi con crimini, massacri e distruzioni” (Papa Francesco) non possiamo rimanere inerti o neutrali.

Per questo, domenica 19 ottobre 2014 si svolgerà una nuova grande Marcia per la pace da Perugia ad Assisi. Migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni ed Enti Locali si metteranno in cammino contro tutte le guerre, quelle fatte di tagliagole, di bombardamenti e quelle “meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese”.
Dopo cento anni di guerre e crimini contro l’umanità è venuto il tempo di riconoscere che la pace è un diritto umano fondamentale della persona e dei popoli. Un diritto che deve essere effettivamente riconosciuto e applicato.
Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, i protagonisti e il programma della Marcia Perugia-Assisi, venerdì 10 ottobre 2014 si terrà una conferenza stampa a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Corso Vittorio Emanuele II, 349) con inizio alle 11.00.
All’incontro con i giornalisti interverranno tra gli altri: Flavio Lotti, coordinatore del Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi, Andrea Ferrari e Valentina Bonomi, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, p. Enzo Fortunato e p. Egidio Canil, Sacro Convento di San Francesco di Assisi, p. Alex Zanotelli, missionario comboniano, Giuseppe Giulietti e Elisa Marincola, Articolo21, Franco Siddi, presidente FNSI, Aluisi Tosolini, dirigente scolastico, Guido Barbera, Cipsi, Graziano Zoni, presidente emerito Emmaus Italia, Gabriella Stramaccioni, Libera, Giuseppina Gianfranceschi e Piero Piraccini, Tavola della pace, Silvana Dotti e Alberto Stefanelli, IC Sinalunga e Ivan Nardone, CIA.

da Flavio Lotti
Coordinatore Nazionale della Tavola della Pace




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2014 alle 03:05 sul giornale del 09 ottobre 2014 - 680 letture

In questo articolo si parla di attualità, pace, Tavola della Pace, Flavio Lotti, bandiera della pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0N5