A Bastia Umbra un weekend di svago con la Fiera di San Michele

Bastia Umbra, Fiera di San Michele 4' di lettura 10/10/2014 - Un weekend di svago e shopping è quello in programma per sabato 11 e domenica 12 ottobre con “La storia dei nostri tempi”, l’evento organizzato dal consorzio Bastia City Mall per arricchire di giochi, svago e divertimento il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Michele Arcangelo, la più importante dell’anno.

La fiera domenica invaderà il centro storico con centosessanta espositori di tante diverse categorie merceologiche: moda, intimo, bigiotteria, borse e accessori, casalinghi, cosmesi, giochi, dolciumi e tanto altro. La fiera sarà allestita dalle 9 fino alle 19 e si articolerà lungo un itinerario che si svilupperà da piazza Mazzini a piazza Cavour percorrendo tutte le vie principali: via Veneto, via Roma, via Marconi, via Bernabei, viale Umbria, via Firenze, via della Rocca e via dell’Isola Romana. Il centro storico ospiterà inoltre la 35° edizione dell’immancabile Mercatino delle 4 Stagioni, dedicato all’antiquariato e artigianato con stand allestiti in piazza Mazzini, via Roma interna e via Garibaldi. Per tutti i bimbi i giardini pubblici di via Marconi si trasformeranno in un parco giochi con gonfiabili, tappeti elastici, truccabimbi e mercatino solidale di giocattoli, fumetti e altri oggetti realizzati dai bambini, il cui ricavato sarà destinato per l’acquisto di materiali didattici da regalare alle scuole. La manifestazione inizierà già da domani, dalle 10 alle 19, in piazza Mazzini, con il 28° mercatino “Compro baratto & vendo”, dedicato agli oggetti usati o inutilizzati da vendere o scambiare tra privati cittadini e hobbisti.


LA STORIA DEI NOSTRI TEMPI
Programma della manifestazione

SABATO 11 OTTOBRE
28° Compro Baratto & Vendo
dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Il mercatino dedicato a qualsiasi oggetto che, sia privati cittadini che artigiani ed
hobbisti, possono mettere in vendita: tutte le cose vecchie che occupano la soffitta ed il garage, libri, musica e film, telefonia ed elettronica, hi-fi, hobby, sport e tempo libero, arte e collezionismo, a tanto altro ancora.
Area interessata: Piazza Mazzini, Via Garibaldi.
DOMENICA 12 OTTOBRE
21° Fiera di San Michele Arcangelo
dalle 9.00 alle 19.00
La Fiera di Bastia Umbra più importante dell’anno, con 160 espositori ed un itinerario che consente ai visitatori di seguire dei percorsi razionali al fine di intercettare tutte le proposte presenti, sia da parte del commercio ambulante che del commercio in sede fissa. Gli assortimenti merceologici riguarderanno gli articoli del settore moda, intimo, bigiotteria, borse ed accessori moda, biancheria ed accessori per la casa, casalinghi, vimini, tessuti, cura della persona, giocattoli, dolciumi e croccanti, “Street Food”, punti di ristoro su tutto il percorso.
Area interessata: Piazza Mazzini – Piazza Cavour – Via Veneto – Via Roma – Via Marconi – Via Bernabei – Viale Umbria - Via Firenze - Via della Rocca - Via dell’Isola Romana.
35° Mercatino delle 4 Stagioni
dalle 9.00 alle 19.00
Tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, cose che non si trovano più, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti particolari per la casa, il tempo libero e lo svago.
Area interessata: Piazza Mazzini – Via Roma (Interna) - Via Garibaldi.
Festa dei Bambini - I Giochi ai Giardinetti
dalle 10.00 alle 19.00
I Giardini Pubblici di via Marconi si trasformeranno in un parco giochi per i più giovani.
- Giochiamo al Mercatino: il mercatino dei bambini per la vendita di giocattoli usati, DVD, fumetti, libricini, peluche, ninnoli e braccialetti, figurine e qualsiasi oggetto realizzato dai bambini.
Parte dell’incasso sarà utilizzato per l’acquisto di materiali didattici da regalare alle scuole.
- “Il clown che e' in te!”: Animazione curata dal “Piccolo Nuovo Teatro” di Bastia Umbra.
Tutti i bambini, accompagnati da animatori, esplorerano il mondo del clown, la parte magica e fatata di questo personaggio amato da tutto il mondo: Truccabimbi, sculture di palloncini, laboratorio creativo per trasformarsi in un simpatico clown e giocare tra musica e bolle di sapone.
- Parco Giochi: con gonfiabili e tappeti elastici.
Area interessata: Giardini Pubblici Via Marconi (Scuole Elementari).







Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2014 alle 03:47 sul giornale del 10 ottobre 2014 - 869 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0R3