Bastia Umbra: festa grande a Costano per i 65 anni della scuola

Il castello trecentesco di Costano 11/10/2014 - Si svolgerà domenica 12 ottobre dalle ore 16.00 la Festa della Scuola Primaria “Ezio Giuliani”di Costano, afferente all’Ist. Comprensivo Bastia 1. La manifestazione fa riferimento celebrazione dei 65 anni dalla data di inaugurazione dell’edificio scolastico, risalente al 12 ottobre 1949.

La Scuola è intitolata a Ezio Giuliani, compianto maestro di Costano attivo in tanti ambiti della vita sociale di quella Comunità.
In programma, dopo i saluti della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Paola Lungarotti e del Sindaco Stefano Ansideri, la presentazione del libro di Antonio Mencarelli, “Racconti di scuola. Alunni e Maestri a Costano nei registri di classe 1939 – 1989”.
A seguire: brevi interventi e testimonianze, performance degli alunni e delle alunne della scuola primaria, esibizione della Banda musicale di Costano, benedizione dei locali della Scuola, mostra degli arredi scolastici allestita nei locali della Scuola e provenienti dal Museo della Scuola di Castelnuovo d’Assisi.
Per finire, panini con porchetta per tutti, gentilmente offerti dal Gruppo Giovanile di Costano.
In caso di maltempo la manifestazione sarà effettuata presso la Palestra.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2014 alle 03:36 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0Vu