Bastia Umbra: oggi si inaugura l'area dedicata a 'Fido'

Cani generico 11/10/2014 - Sarà inaugurata sabato 11 ottobre alle ore 16.00 “l’Area sgambamento cani”, un intervento curato dal Comune di Bastia Umbra - Settore Lavori Pubblici. L’area interessata si trova in via Carlo Marx, una traversa della principale Via S. Costanzo.

L’impianto, che sarà ufficializzato con il taglio del nastro da parte del Sindaco, Stefano Ansideri e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Catia Degli Esposti, era stato iniziato e seguito da Marcello Mantovani, Assessore della precedente Amministrazione Ansideri, coadiuvato dal sempre attivo Consigliere Comunale Gianluca Ridolfi, ed è operativo dalla fine di maggio u.s.
Il parco, completato con attrezzature per ability dog, è rispondente a molte esigenze espresse da associazioni afferenti alla Consulta per i Diritti degli Animali (avente sede presso questa Amministrazione dall’anno 2010 con atto di C.C. n. 56) e da numerosi privati proprietari di “amici” a quattro zampe. Consiste in un’area verde comunale, opportunamente recintata e segnalata con un cartello riportante la dicitura “Area di sgambatura per cani” con le norme generali di comportamento da tenersi all’interno dell’area, ove è consentito l'accesso ai cani anche non tenuti al guinzaglio e privi di museruola, purché sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari/conduttori i quali garantiscono il rispetto delle norme contenute nel regolamento (REGOLAMENTO AREE DI SGAMBATURA CANI, approvato con atto di delibera del 26/3/2014 consultabile anche on - line nel sito del Comune www.comune.bastia.pg.it) , nella sezione “Regolamenti”. A ravvivare il pomeriggio sono in programma:
- Dimostrazione di Agility Dog
- L’esibizione di Lucy, una ragazza che balla con il suo cane.
Sarà inoltre presente un veterinario comportamentalista al quale si potranno rivolgere vari quesiti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2014 alle 03:38 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0Vv