Rivotorto: pista ciclabile, firmato l'accordo. Presto la realizzazione

Santuario di Rivotorto 16/10/2014 - La giunta comunale di Assisi, su relazione dell'Assessore Moreno Fortini, con ampia condivisione del Sindaco Claudio Ricci, ha approvato l'accordo di programma, fra Regione Umbria Comune e consorzio bonifica, per la realizzazione dell'ultimo tratto della pista ciclabile, Spoleto Assisi, fra il Santuario di Rivotorto e Santa Maria degli Angeli (zona Teatro Lyrick stazione ferroviaria).

Potranno così, successivamente alla firma dell'accordo, essere utilizzati gli 800.000 € destinati dalla Regione a questa opera, che prevede la realizzazione all'esterno della strada di una pista ciclabile e pedonale nonché opere di miglioramento e valorizzazione ambientale. Gli interventi promuovono, altresì, il paese di Rivotorto (Sito UNESCO e luogo della Regola francescana) e le connessioni turistico culturali con Assisi Santa Maria degli Angeli.
La giunta, su relazione dell'Assessore Serena Morosi, ha anche approvato un progetto ("verso l'autonomia"), nel quadro dei comuni di ambito sociale, teso a promuovere l'avviamento al lavoro, con 17.000 €.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2014 alle 03:46 sul giornale del 16 ottobre 2014 - 506 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pista ciclabile, assisi, claudio ricci, rivotorto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/00v