Energie rinnovabili, Sel fa il punto: stasera assemblea pubblica a Santa Maria degli Angeli

energie rinnovabili 17/10/2014 - E’ in programma per stasera, venerdì 17 ottobre, l’assemblea pubblica di Sel ad Assisi per fare il punto a livello regionale e locale sul tema dell'energia da fonti rinnovabili e su quali strategie possibili anche rispetto agli impegni che l'Umbria andrà ad assumere a livello nazionale ed europeo con la programmazione 2014-2020.

Risparmio, riduzione di consumi, quali e quanti investimenti su energia pulita saranno l'oggetto dell'incontro con Legambiente Umbria, associazioni ambientaliste e comitati locali che sono stati sollecitati ad intervenire e a dare un loro contributo anche in questa occasione.
Del resto puntare con grande determinazione e continuità sulle rinnovabili è una di quelle sfide ormai non più rinviabili. Lo impongono le catastrofiche emergenze legate ai cambiamenti climatici evidenti a tutti: frane, esondazioni, siccità, inquinamento dell'aria, interessano anche l'Umbria con sempre maggiore frequenza. La green economy inoltre in questi anni di fortissima crisi economica è uno dei pochissimi settori in controtendenza, capace di crescere, di attrarre investimenti, di creare buona e stabile occupazione.
L'assemblea si terrà venerdi 17 ottobre 2014, ore 21, a Santa Maria degli Angeli presso la sala della Pro Loco in Piazza Garibaldi 12. Parteciperanno Maurizio Zara di Legambiente Umbria, Alfonso Morelli, assessore all'Ambiente del comune di Narni e Fabio Barcaioli per la segreteria regionale di Sel.
Con questa iniziativa il circolo Bellaciao di Assisi intende dare un suo ulteriore contributo alla campagna di ascolto "Da sinistra e dal basso. Cento sguardi sull'Umbria della crisi" che in questi mesi sta impegnando tutte le realtà locali di Sel.

da Alessandro Comi
Coordinatore circolo Sel Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2014 alle 03:09 sul giornale del 17 ottobre 2014 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, energie rinnovabili, assisi, Sinistra Ecologia Libertà, alessandro comi, sel assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aacH