Bastia Umbra: gara ciclistica e marcia della pace, strade chiuse nel weekend

Bastia Umbra 17/10/2014 - Sabato 18 e domenica 19 ottobre, a Bastia Umbra, ci saranno importanti modifiche alla viabilità per gare ciclistiche e Marcia della Pace.

SABATO LA GARA CICLISTICA
Sarà la società ciclistica “VELOCE CLUB TIBERINO” con sede in Perugia fraz. Ponte Valleceppi, ad organizzare due gare ciclistiche nella zona industriale di Bastia Umbra il giorno sabato 18 ottobre 2014 con due partenze differite, la prima alle ore 14,45 e la seconda alle ore 16,15 circa, riservata alla categoria “Amatoriale seconda fascia” e “Amatoriale prima fascia” denominate “1^ TROFEO D’AUTUNNO” su circuito cittadino.
L’itinerario interesserà le seguenti strade comunali: partenza in via degli Ippocastani, rotonda a destra in via Sacco e Vanzetti, via dei Gelsi, via dei Noci, via dei Carpini, via delle Robinie, via degli Ippocastani, (circuito da ripetersi più volte); poi ultimo giro: via Sacco e Vanzetti, via dei Gelsi, via dei Platani (arrivo per entrambe le gare).
Per tale motivo si predisporrà la chiusura al traffico veicolare nel giorno sabato 18 ottobre 2014 dalle ore 14,45 alle ore 18,00 circa di via degli Ippocastani, via Sacco e Vanzetti, via dei Gelsi, via dei Noci, via dei Carpini, via delle Robinie, via dei Platani, per consentire il raduno dei concorrenti e quindi la partenza e l’arrivo delle due gare ciclistiche.
Sarà disposto inoltre istituzione del divieto di sosta sull’area di parcheggio adiacente l’attività commerciale “Pasticceria Mela” dalle ore 13,30 alle ore 19,00 per consentire il raduno dei partecipanti alle due gare ciclistiche.
La manutenzione, la sorveglianza, la responsabilità civile e penale, l’intera segnaletica stradale provvisoria sarà a carico del comitato organizzatore, impegnandosi questo all’osservanza di tutte le disposizioni in proposito dettate dal codice della strada, e alla predisposizione di tutti gli accorgimenti necessari alla tutela della pubblica incolumità e ad alleviare, per quanto possibile, disagi alla popolazione; dovrà comunque essere garantita alle abitazioni prospicienti il circuito interessato la possibilità di entrata ed uscita pedonale e veicolare.
DOMENICA LA MARCIA DELLA PACE
Domenica 19 ottobre 2014 per la “Marcia della Pace Perugia-Assisi ”, per la quale si prevede un notevole afflusso di partecipanti, al fine di favorire il normale svolgimento della manifestazione si rende necessaria la chiusura al traffico veicolare delle strade che intersecano il percorso della Marcia sul territorio del Comune di Bastia Umbra a partire dalla frazione di Ospedalicchio fino a via Roma al confine con il Comune di Assisi.
Il percorso dell’itinerario nel Comune di Bastia Umbra:
COLLESTRADA DI PERUGIA
SOTTOPASSO SS75 INGRESSO SULLA SR 147 VERSO OSPEDALICCHIO
ROTATORIA CON VIA MACCARA dritto verso Ospedalicchio
VIA DON FULVIO SCIALBA (Ospedalicchio) dritto entrando in piazza Buozzi
PIAZZA BUOZZI dritto in via Poletti
VIA POLETTI
VIA DEL POPOLO (Bastiola) VIA BASTIOLA sul ponte con i semafori a destra
VIA FIRENZE (Bastia Umbra) dritto fino all’arco Portella
PIAZZA MAZZINI poi a sinistra in via Roma primo tratto
VIA ROMA PRIMO TRATTO alla rotatoria del cinema dritto
VIA ROMA ROTATORIA ALTEZZA CINEMA dritto
VIA ROMA fino al confine con il comune di Assisi entrando a Santa Maria degli Angeli
Saranno pertanto chiuse al traffico veicolare le seguenti vie: Via Maccara, nuovo tratto di strada di collegamento tra S.P. di Sant’Egidio-Aeroporto e via Don Fulvio Scialba,Via dell’Aeroporto all’incrocio con via Andrea Costa; via Monte Vettore all’incrocio con via Santa Lucia; via San Bartolo all’incrocio con via Marzabotto; via Mattei all’incrocio con via A. Costa; via Campiglione all’incrocio con via Mantovani e tutte le traverse che si immettono in via Don Fulvio Scialba, via M. Poletti, viale del Popolo, via Bastiola, via Firenze e via Roma sia quelle di destra che quelle di sinistra fino al confine con il Comune di Assisi.
Sarà istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione dalle ore 8,00 sulle seguenti vie: Via Firenze sia sul lato destro che sul lato sinistro nel tratto compreso tra viale della Stazione e viale della Rocca, piazza Mazzini lato Nord, via Roma primo tratto.
La predisposizione della segnaletica stradale provvisoria sarà a cura del comando di Polizia Municipale del Comune di Bastia Umbra in collaborazione con il personale della Protezione Civile della Regione Umbria, impegnandosi alla predisposizione di tutti gli accorgimenti necessari alla tutela della pubblica incolumità e ad alleviare, per quanto possibile, disagi alla popolazione. Dovrà essere garantita alle abitazioni prospicienti l’area interessata, la possibilità di entrata ed uscita pedonale e veicolare.
Responsabile del procedimento è il Ten. Claudio Meschini, responsabile del Servizio Viabilità e Polizia Stradale del Comune di Bastia Umbra.
Le eventuali trasgressioni saranno sanzionate come previsto dal vigente Codice della Strada.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2014 alle 18:28 sul giornale del 18 ottobre 2014 - 1233 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaeJ