Cannara presente al corteo Ast a Terni. Gareggia: ''Sostegno ai lavoratori''

Fabrizio Gareggia 17/10/2014 - Il Comune di Cannara ha partecipato alla manifestazione indetta per il 17 ottobre dai sindacati provinciali di Terni a sostegno della vertenza AST.

"Siamo vicini ai lavoratori della AST e saremo presenti con il nostro gonfalone alla manifestazione di venerdì. Quello che sta accadendo a Terni - spiega il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia - è inaccettabile e mi auguro che il Governo riesca ad evitare le centinaia di licenziamenti e la chiusura dello stabilimento preannunciati dalla multinazionale tedesca. Dieci anni fa, nel nostro territorio, abbiamo subìto la chiusura del sito produttivo della Ferro Italia ed oltre cento dipendenti hanno perso il posto di lavoro. Quella ferita è ancora aperta nella nostra comunità e ci è sembrato naturale testimoniare la nostra vicinanza ai lavoratori AST e alle loro famiglie in questi momenti difficili".
Sull'atteggiamento della società il Sindaco è molto critico: "Siamo italiani, questo modo di fare impresa non ci piace. Credo che l'affronto fatto alla Città di Terni sia uno schiaffo al nostro Paese che non possiamo assolutamente tollerare".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2014 alle 16:13 sul giornale del 18 ottobre 2014 - 333 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara, ast terni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaeg