Sanità, la Usl n.1 verso il miglioramento dei servizi

Ticket sanita' 22/10/2014 - La Usl Umbria 1 ha completato per l’anno 2014 il percorso di accreditamento istituzionale, grazie ad un processo di revisione e miglioramento delle procedure volto a migliorare la qualità dei servizi.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati consegnati gli attestati di accreditamento del servizio di Radiologia e Senologia del Poliambulatorio Europa, del Laboratorio analisi dell'ospedale della Media Valle del Tevere e rinnovati gli accreditamenti delle Radiologie di Assisi e del Trasimeno (Castiglione del Lago e Città della Pieve) e del Laboratorio Unico Screening (Citologia).
Rilasciato dalla Regione Umbria, l'accreditamento istituzionale attesta la rispondenza dei servizi a standard di qualità regionali e nazionali e la propensione al miglioramento continuo delle strutture accreditate. Nel ringraziare tutte le figure professionali coinvolte in questo lavoro di squadra il direttore generale Giuseppe Legato precisa: “Il miglioramento oggettivo della qualità dei servizi incide anche sulla qualità percepita dall’utente. E’ importante che i cittadini sappiano che non si tratta di un riconoscimento una tantum; ha validità triennale ed implica un percorso di formazione e valutazione permanente, con verifiche periodiche per il mantenimento e dove possibile per il miglioramento degli standard qualitativi sanitari”.
A conseguire i primi accreditamenti 2014 erano stati il servizio di Radiologia dell’ospedale della Media Valle del Tevere ed il Centro ospedaliero di Riabilitazione Intensiva (CORI), mentre nel 2013 erano stati accreditati (o ri-accreditati) i servizi degli ospedali di Città di Castello e Gubbio-Gualdo Tadino, che supportano in modo trasversale tutta la rete territoriale dell’assistenza oltre che tutti i reparti ospedalieri in Alta Umbria: laboratori analisi, servizio immunotrasfusionale, anatomia patologica, servizio farmaceutico e servizi di radiologia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2014 alle 03:38 sul giornale del 22 ottobre 2014 - 379 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ticket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aapG