Assisi Pax Mundi, applausi per la prima edizione (Fotogallery)

23/10/2014 - La prima edizione di Assisi Pax Mundi si è conclusa con grande successo. La rassegna Internazionale di Musica Sacra Francescana si è svolta dal 16 al 19 ottobre, a seguito delle festività di San Francesco, presso i luoghi francescani assisani.

L’evento è stato promosso e organizzato dalle Famiglie Francescane in collaborazione con la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco. Un grande successo di musica e preghiera. Tantissime presenze a tutti i concerti organizzati, chiese sempre piene e non solo. Tutti i gruppi che hanno partecipato a questa prima edizione si sono detti entusiasti dell’esperienza fatta e dell’organizzazione della manifestazione. Una manifestazione che ha portato la musica di ispirazione francescana al centro.
Così la musica è stata non solo protagonista, ma anche veicolo dell’incontro, del dialogo e dello scambio.
Mentre si parla ancora del grande successo della prima edizione di Assisi Pax Mundi si pensa già al prossimo anno. Assisi Pax Mundi si terrà dal 15 al 18 ottobre 2015 e presto verrà pubblicato il bando per la partecipazione alla seconda edizione. Gli organizzatori hanno già ricevuto richieste da varie parti del mondo, anche dagli Stati Uniti.

Nelle foto:
le esibizioni dei cori nell'ultima giornata della rassegna (foto Mauro Berti)









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 03:17 sul giornale del 23 ottobre 2014 - 898 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, assisi pax mundi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aasK